Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Alla Fiera della Pace tanti stand ed un mare di solidarietà

| P. S. ELPIDIO - L'Azione Cattolica Ragazzi della Diocesi organizza un'iniziativa nell'Area ex Stadio Serafini.

di Ci.Ro.

Candele, carta da lettere, torte e dolcetti, magliette, portachiavi, oggetti per la casa. Questi e tanti altri i prodotti che potranno essere acquistati alla "Fiera della Pace" che avrà luogo in coccasione della festa diocesana Acr della pace, domani nell'area dell'ex Stadio Serafini (sotto un tendone riscaldato) a Porto sant'Elpdio dalle 10 alle 18.

E' un'iniziativa di solidarietà che guarda oltre i confini regionali e nazionali. Il ricavato delle vendite andrà a sostenere due progetti. A livello nazionale, il programma per la lotta allo sfruttamento del lavoro minorile in 25 comunità della Regione indiana di Pidurguralla dell'associazioni Mani Tese e, a livello diocesano, il progetto Guarulhos 2008 per la parrocchia della diocesi brasiliani dove operano da anni alcuini presbiteri della chiesa diocesana di Fermo.

L'iniziativa è dell'azione Cattolica Ragazzi della Diocesi di Fermo e costituisce una parte integrante del suo cammino apostolico -missionario, che prevede di accompagnare i ragazzi in un'esperienza di solidarietà che, oltre a contribuire concretamente ad un prgetto importante di aiuto alle condizioni di infanzia svantaggiata, a situazioni di non pace, li aiuti anche ad entrare in contatto con il mondo del volontariato, della cooperazione internazione, dell'azione sociale e politica, conoscendo anche realtà non necessariamente ecclesiali.

14/02/2003





        
  



1+3=

Altri articoli di...

Fermo

Cronaca e Attualità

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati