Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Vertenza Itemar: tutti uniti per scongiurare la crisi.

| SAN BENEDETTO - Sarà il tavolo di concertazione composto dai parlamentari del Piceno, dall'Amministrazione Provinciale, dai Comuni della Vallata del Tronto e dalle organizzazioni sindacali a chiedere al gruppo Biasi di Verona, chiare strategie aziendali.

di Pasquale Bergamaschi

Un tavolo di coordinamento tra parlamentari del Piceno, Amministrazione Provinciale, Comuni della Vallata del Tronto e organizzazioni sindacali, per chiedere con forza, indicazioni chiare sulle strategie del gruppo Biasi di Verona. Questo è l'esito del summit convocato dal sindaco Martinelli al Municipio di viale De Gasperi, per cercare di stoppare la crisi della Itemar di Monsampolo del Tronto che rischia di lasciare senza lavoro 164 dipendenti, tra cui decine di operai di San Benedetto.

All'incontro, l'on. Scaltritti, il sindaco di Monsampolo, Nazzareno Tacconi, alcuni consiglieri e i rappresentanti sindacali provinciali e dell'azienda, hanno analizzato la delicata situazione ed evidenziato la difficoltà del confronto con la proprietà, intenzionata a chiudere la Itemar per puntare sulla Termotecnica e sulla Termomeccanica, nel Comune di Colonnella, per calamitare i contributi dell'ex Cassa per il Mezzogiorno.

L'on. Scaltritti coinvolgerà i colleghi parlamentari eletti nel Piceno e presenterà un'interrogazione parlamentare, mentre, per iniziativa del Prefetto, lunedì è in programma l'incontro tra sindacati e azienda. L'obiettivo? Aumentare le poche decine di lavoratori che la Biasi vuole inserire negli stabilimenti dell'Abruzzo.

14/02/2003





        
  



3+1=

Altri articoli di...

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)

Economia e Lavoro

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
24/10/2022
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati