Ancora nessuna traccia del bancario scomparso
| SAN BENEDETTO - Telefonate misteriose agli amici di De Bronchetto e ora si indaga anche attraverso le riprese filmate alla stazione.
di Paola Pennacchietti
Si cercano nelle immagini registrate dalle telecamere alla stazione ferroviaria e nei tabulati telefonici delle abitazioni di alcuni amici le ultime tracce di Paolo De Bronchetto, 53 anni, il bancario sambenedettese scomparso martedì scorso. L'uomo, cassiere in un'agenzia del Credito Italiano a Pescara, ogni mattina prendeva il treno per recarsi nel capoluogo abruzzese. Martedì sera è rientrato a San Benedetto e dopo avere lasciato nell'auto parcheggiata davanti alla stazione tutti gli effetti personali e un biglietto d'addio, è sparito nel nulla.
Da sei giorni la Polfer sta indagando per rintracciare il bancario, estendendo le ricerche anche in mare. La Capitaneria di Porto ha battuto a lungo e senza risultati le coste per cercare una traccia dell'uomo che aveva minacciato di suicidarsi buttandosi in mare. Ora l'attenzione degli investigatori della Polfer si è concentrata sui tabulati telefonici di alcuni amici di De Bronchetto che hanno raccontato di avere ricevuto nei giorni scorsi delle strane telefonate.
Chi chiamava non ha parlato e poi ha riattaccato dopo qualche istante. Il sospetto è che possa essersi trattato del bancario, ma l'accertamento telefonico rappresenta comunque una traccia labile, perché quasi certamente De Tronchetto ha richiamato l'avrà fatto da una cabina telefonica, visto che ha lasciato il cellulare in auto prima di sparire.
Altra pista che gli inquirenti stanno seguendo è quella della riprese effettuate alla stazione ferroviaria dalle telecamere installate da un paio di mesi per motivi di sicurezza.
Anche in questo caso ci sono delle difficoltà, rappresentate dal fatto che le telecamere sono puntate su obiettivi ben precisi e non danno una visuale completa della stazione. Le riprese sono inoltre effettuate dall'alto, particolare che rende ancora più difficile individuare il bancario. Visionare giorni e giorni di transito alla stazione sarà infine un'operazione lunga e che, anche nel caso di un esito positivo, potrebbe contribuire in maniera marginale alle ricerche, ma gli investigatori non vogliono comunque lasciare nulla di intentato.
|
17/02/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji