Samb, da oggi in ritiro a Fratta Todina
| SAN BENEDETTO - In questi giorni di preparazione per la gara con la Vis Pesaro i due tecnici rossoblù analizzeranno con i giocatori il momento poco brillante che sta attraversando la Samb.
di Luca Bassotti
Oggi pomeriggio la Samb ha raggiunto il ritiro di Fratta Todina, così come aveva deciso Luciano Gaucci ieri sera, dopo l'opaco pareggio con la Torres. Una domenica bestiale per il patron romano che, oltre alla delusione procuratagli dalla Samb, ha dovuto mal sopportare la sconfitta del Catania ad Ancona e soprattutto il pareggio del Perugia con il Modena. Alla compagine umbra stava per essere applicato lo stesso trattamento riservato alla Samb, ma poi ci ha ripensato ed ha abbandonato l'idea di portarla in ritiro in vista della partita con la Roma.
Ha ragione oppure no Luciano Gaucci a spedire in ritiro De Amicis e compagni? L'intera questione è soggetta ad alcune diverse interpretazioni. E' innegabile che la formazione rossoblù non è più quella ammirata fino un paio di mesi fa e d'altronde il fatto che da cinque giornate non conosce vittorie è abbastanza sintomatico. Una manovra che non è più fluida, alcuni infortuni che hanno colpito qualche elemento importante, le diverse batoste psicologiche che hanno dovuto subire i rossoblù nelle gare in cui hanno fallito per un nonnulla la vittoria (vedesi Pescara, Benevento, Crotone, dove si sono persi punti preziosi), un organico forse sopravvalutato nel periodo d'oro dei tredici risultati utili consecutivi e ora, che fa fatica a ritrovare un positivo cammino, evidenzia dei particolari limiti.
Sono questi gli argomenti che Matricciani e Colantuono sono chiamati a sviscerare in questi giorni di ritiro a Fratta Todina. La loro bravura ad analizzare tutti questi aspetti e la grande applicazione di De Amicis e compagni permetteranno di superare il momento di appannamento e di ritornare a viaggiare in maniera spedita. Due lance vanno spezzate a favore dei rossoblù. La prima riguarda il fatto che, nonostante i guai, la Samb possiede cinque punti di distacco dal Crotone (sono anche sei per gli scontri diretti in favore della compagine rossoblù) e per ora il bottino è rassicurante. Inutile fare voli pindarici, il primo posto non fa per la Samb, che deve soltanto preoccuparsi di assicurarsi la zona play off. Lo sa benissimo anche Luciano Gaucci, che però dei ritiri ne fa una medicina ed un portafortuna. La seconda lancia che va spezzata risiede nel fatto che De Amicis e compagni hanno sempre messo in mostra una grande voglia di lottare e di non mollare mai.
Anche Totò Criniti è partito con i suoi compagni di squadra per il ritiro di Fratta Todina. L'ex fantasista del Catania farà la spola con Perugia per sostenere le cure per il suo ginocchio destro. Sono partiti con alcuni acciacchi Fanesi e Filippi. Il primo è alle prese con un fastidio ai flessori della gamba destra e nelle prossime ore effettuerà un'ecografia per valutare l'entità del suo infortunio. Non ci dovrebbero, comunque, essere problemi in vista del match con la Vis Pesaro. Filippi, invece, dovrà assorbire una contusione rimediata ad un polpaccio.
|
10/03/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji