Pur sudando le proverbiali sette camice la Premiata ha battuto in casa Argenta per 77 - 68
| MONTEGRANARO - Sempre sotto nel punteggio i calzaturieri nell'ultimo quarto riescono a vincere la gara e ora sono al secondo posto in classifica.
di Roberto Cicchinè
Premiata Montegranaro Coopcostruttori Argenta 77 68
Premiata Montegranaro: Sabatini 11, Torresi Ne, Farioli 12, Cavalieri 10, Gori 10, Gatti, Carra 5, Semprini 9, Carpineti 7, Cattabiani 13. All: Gebbia
Coopcostruttori Argenta: Cotugno 9, Trecco ne, Dalfini 4, Piazzi 9, Doati 2, Palazzi 11, Zudetich 5, Bagnoli 17, Bozzola ne, Bertinelli 11. All: Tucci
Arbitri: Federici di Roma e Di Toro di Perugia
Note: Parziali 14 21, 36 43, 55 57, Finale 77 68. Tiri liberi: Premiata 18/24, Argenta 9/17. Tiri da tre punti: Premiata 2/5, Argenta 9/18. Uscito per 5 falli Bagnoli. Spettatori 700 Circa.
Montegranaro Una vittoria importante quella conquistata dalla Premiata Montegranaro che in casa ha avuto ragione della Coopcostruttori Argenta con il punteggio finale di 77 68.
Non è stata però una gara facile per la formazione di Gebbia Chiamata sempre a rincorrere gli avversari che per tre quarti di gara ha condotto la partita. Poi nell'ultimo quarto, la voglia di vincere dei giallo blu' è stata davvero forte e sospinta da Cattabiani, Gori e Farioli è riuscita in questa impresa.
Nel primo quarto dopo un iniziale equilibrio, Argenta prendeva il largo e con due bombe di Cotugno e Piazzi chiudeva il primo periodo avanti per 21 14.
Alla ripresa del gioco, altre due conclusioni pesanti degli ospiti davano all'Argenta il massimo vantaggio sul 27 14 con una Premiata incapace di attaccare la difesa a zona. Però i ragazzi di Gebbia reagivano confezionando un parziale di 12 3 tornavano in partita anche se al riposo accusavano un ritardo di sette lunghezze 36 43.
Al ritorno in campo la Premiata riusciva a limare lo svantaggio e a tornare in partita al termine del terzo quarto sul 55 57. Nell'ultimo periodo, la Premiata compiva il capolavoro, prima impattava con Sabatini, poi allungava con Gori. Argenta era alla frutta e alla fine la Premiata vinceva per 77 68 e approfittando della sconfitta di Sassari con Ancona sale al secondo posto della classifica a sole due lunghezze dalla capolista Forlì.
|
02/03/2003
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji