Calcio a cinque: Vince l'Indian Rags Ascoli, ma Pescara non molla
| ASCOLI PICENO - Pericolosa sconfitta pr l'Alci. In C1 l'Autolelli vince il derby con la Tecno Samb. Femo Grande Toro vicino alla promozione.
di Pierfrancesco Simoni
L'Indian Rags chiama, il D'Angelantonio Pescara risponde. Botta e risposta tra le prime due formazioni del girone C della serie B. Gli ascolani hanno piegato per 3-0 la temibile Sangiorgese, ma il quintetto biancazzurro, pur con qualche difficoltà, ha avuto ragione del modesto Coar Orvieto e continua a guidare la classifica con due lunghezze di vantaggio. L'Alci, invece, è scivolato a Rimini ed ora conta su una dote di soli cinque punti di vantaggio rispetto zona playout. La scorsa settimana, infatti, ai bianconeri sono stati tolti tre punti, per un tesseramento irregolare.
In serie C1, brusca frenata della Tecno di San Benedetto, che ha trovato il semaforo rosso in casa dell'Acli Autolelli Ascoli. La sconfitta nel derby ha forse compromesso i sogni di vittoria del quintetto di Palanca, precipitato ora a quattro punti dal primo posto. Il Castelbellino, infatti, ha liquidato la pratica Civitanova ed ha preso il largo. Per il team di Giordani, invece, i tre punti vogliono dire salvezza ormai certa. Torna al successo l'OM4 Pagliare. A fare le spese della rabbia agonistica dei biancorossi, sempre al quarto posto, è stato il Vigor Fabriano. Ottimo, per il morale e per rimpinguare la classifica, il pareggio ottenuto dal Grottammare a San Severino. La salvezza è lì.
In serie C2, il Fermo Grande Toro è ad un passo dl ritorno in serie C1. I granata hanno stroncato la resistenza del Morrovalle ed approfittando dell'inatteso pari interno della Polisportiva Autolelli con l'Orione San Severino, hanno allungato a +10 dai lamensi, quando mancano quattro turni al termine della stagione regolare. La Technomec Porto San Giorgio sbanca Trodika e consolida la posizione playoff. Ko indolore per il Libero Sport, ben saldo a metà classifica. Pareggio interno che serve a poco per la Virtus Samb con il Sarnano. Il Geosistem cade a Gagliole ed i playout sono ormai una realtà.
|
24/03/2003
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji