La Confcommercio contesta i dati dell'inquinamento atmosferico sulla SS 16.
| SAN BENEDETTO - Poichè la centralina di monitoraggio è posta in un punto critico, il presidente della Confcommercio di San Benedetto, Ivo Giudici, chiede ulteriori analisi sulle polveri PM 10.
"I dati sull'inquinamento atmosferico a San Benedetto non sono veritieri, poiché - dice il presidente Ivo Giudici - le rilevazioni effettuate dalla centralina installata sulla SS 16, davanti al vecchio Municipio sono praticamente inattendibili". Non esistono se e ma per la Confcommercio di San Benedetto, "considerato che la reale concentrazione delle polveri inquinanti è falsata dalla posizione della cabina di monitoraggio, nel punto maggiormente intasato della SS 16 Adriatica, tra l'altro, ai piedi di un dosso, cioè nel punto dove i tanti automezzi pesanti che transitano lungo l'arteria, danno maggiormente potenza o, come si dice in gergo, gas, causando una non corretta rilevazioni delle polveri PM 10".
Aggiunge il presidente Giudici: "Non è intenzione della Confcommercio sottovalutare il grave problema dell'inquinamento atmosferico, ma è d'obbligo effettuare altre rilevazioni e in più punti di San Benedetto, per una corretta disamina dei valori e per l'interesse di tutta la cittadinanza". In conclusione la Confcommercio "sollecita alle autorità preposte un'attenta verifica dell'inquinamento atmosferico".
|
30/03/2003
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji