Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il 31 maggio sarà inaugurato il 'Golf Club - I Lauri' nel territorio di Montefiore dell'Aso.

| SAN BENEDETTO - Il progetto approvato dalla Federazione Italiana Golf, toglie la castagne dal fuoco al sindaco Martinelli.

di Pasquale Bergamaschi

Il 'Golf Club - I Lauri', campo scuola e 3 buche nell'area di proprietà di Raffaele Speranza, nel Comune di Montefiore dell'Aso, toglierà la cosiddetta castagna dal fuoco al vertice dell'Amministrazione Comunale. Difatti, il progetto del campo da golf a 18 buche, preannunciato dal Consorzio e inserito nel ‘Piano Idea' redatto dal progettista del Piano Regolatore Generale, il professor Piergiorgio Bellagamba (anche se limitato a 9 buche), nell'area Sentina, ha innescato una ridda di critiche, specialmente, degli esponenti delle associazioni ambientaliste.
La principale preoccupazione? La cementificazione dell'oasi di verde, tra l'altro vincolata integralmente dal Piano Paesistico Ambientale Regionale, una volta approvato il progetto del campo da golf. Gli appassionati dello sport all'aria aperta, di contro, hanno replicato mettendo sul piatto della bilancia, l'importanza dell'impianto sportivo, principalmente per l'economia turistica. Come dire: un campo da golf permetterebbe agli operatori di ampliare il pacchetto – promozione della perla della Riviera delle Palme. Ebbene, con il ‘Golf Club – I Lauri', dal 31 maggio 2003, giorno della preannunciata inaugurazione, l'alternativa al mare e al sole sarà azzerata. E il sindaco Martinelli potrà tirare il classico sospiro di sollievo.

04/03/2003





        
  



4+4=

Altri articoli di...

San Benedetto

Politica

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati