Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il campionato di Eccellenza entra nel vivo

| MONTEGRANARO - Le due capoliste in trasferta: L'Urbino sabato a Centobuchi, il Grottammare domenica a Montegranaro.

di Roberto Cicchinè

Hanno pareggiato entrambe, ma nessuno ne ha approfittato. Continua nel campionato di Eccellenza Marche di calcio la marcia a braccetto in testa alla classifica di Grottammare e Urbino che nell'ultima giornata hanno pareggiato con la Forsempronese e la Pergolese. Dietro però nessuno ne ha approfittato al meglio e il Real Vallesina addirittura è stato sconfitto per 2 – 0 ad Urbisaglia. Se al vertice la lotta è ormai ristretta a due squadre per la vittoria finale, in coda l'Urbania con i suoi 10 punti sembra avere piu' di un piede in promozione. La Nuova Jesi di Enrico Piccioni ha vinto uno scontro salvezza quasi determinante con il Montegranaro per 4 – 3 così come la Recanatese in casa ha piegato il Lucrezia per 1 – 0. Attualmente ai play out andrebbero: Calcinelli, Lucrezia, Montegranaro e Nuova Jesi, mentre la Recanatese sembra essere fuori dai giochi.

Il prossimo turno 9° giornata del girone di ritorno propone per le due capoliste due impegni in trasferta. Sabato l'Urbino sarà di scena a Centobuchi, mentre domenica conoscendo il risultato dell'avversario, il Grottammare giocherà a Montegranaro. Sono due partite difficili per entrambe le capoliste contro il Centobuchi formazione che è stata capace fino a questo momento di giocare un buon torneo e il Grottammare a Montegranaro contro i calzaturieri con l'acqua alla gola. Ma anche il Real Vallesina avrà il suo ben da fare nel derby contro la Nuova Jesi e quindi le capoliste possono dormire sonni tranquilli a patto che facciano risultato.

Il quadro di questa 9° giornata di ritorno sarà completato dai seguenti incontri: Castelfrettese – Porto Sant'Elpidio, Forsempronese – Calcinelli, Lucrezia – Urbisalviense, Montegiorgese – Pergolese e Urbania – Recanatese.

05/03/2003





        
  



1+4=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji