Presentata oggi ad Ortezzano la 4° tappa della Tirreno - Adriatico
| ORTEZZANO - Erano presenti il sindaco di Ortezzano Gaetano Agostini, il presidente della Pro Loco BorroVice presidente del Consiglio Regionale, Lino Secchi Presidente della F.C.I, Marche.
di Roberto Cicchinè
E' stata presentata oggi ad Ortezzano, nella sala Intitolata a Romolo Savini, la 4° tappa della Tirreno Adriatico che partirà da Foligno e si concluderà proprio ad Ortezzano il prossimo 16 marzo.
Erano presenti a questo vernissage il sindaco di Ortezzano Gaetano Agostini, il presidente della locale Pro Loco Mario Borroni, il vice presidente del Consiglio Regionale Pino Ricci, l'Assessore allo sport Provinciale Giordano Torresi e il Team Manager della Domina Vacanze - Elitron, Vincenzino Santoni e Lino Secchi presidente della F.C.I. Regionale.
La presentazione è stata affidata alla giornalista di Rai 1 Barbara Capponi che prima di coinvolgere gli intervenuti ha voluto ricordare che già due anni or sono la Tirreno Adriatico fece tappa ad Ortezzano e che in quella occasione vinse l'Olandese Bogeart e che Davide Rebellin conquistò proprio la Maglia Giallo Rossa di leader della classifica con meno di un secondo di vantaggio nei confronti di Gabriele Colombo.
L'Assessore allo sport Giordano torresi ha voluto ricordare come l'Avv. Carmine Castellano patron del giro d'Italia abbia voluto fortemente l'arrivo di questa tappa ad Ortezzano.
" Quando ci siamo sentiti con Castellano lui mi disse che voleva fortemente l'arrivo della tappa della Tirreno Adriatico ad Ortezzano perché due anni fa fu apprezzato molto il muro che ricorda le classiche Franco Belghe ha detto Torresi. Il problema però era quello che un piccolo centro di appena 800 abitanti non poteva facilmente reperire i fondi necessari per ospitare una tappa. Così quando dissi a Castellano che si poteva fare l'arrivo ad Ortezzano ma solo a determinate cifre, lui ci pensò un attimo poi mi disse che per lo spettacolo si poteva anche sacrificare qualche cosa e alla fine Ortezzano ha avuto il suo arrivo di Tappa che per un centro di 800 abitanti è sicuramente una cosa favolosa ha concluso Torresi ".
Anche Pino Ricci Vice Presidente del Consiglio Regionale ha voluto rimarcare l'importanza di avere l'arrivo di una tappa di quella che in Italia è una corsa seconda solo al Giro.
" Sicuramente l'arrivo di questa tappa ci darà tanta visibilità non solo ad Ortezzano ma anche a tutto il Territorio. Il Muro scoperto due anni fa è davvero uno strappo eccezionale che darà a questa manifestazione un qualcosa in piu' a livello di spettacolo. Sono anche sicuro e lo sto vagliando insieme a Santoni e Torresi, che di muri così nella nostra zona ne esistono tanti. Allora perché non fare una corsa in linea stile classiche Franco Belghe? Sarà questo il nostro obiettivo nella speranza che si possa quanto prima avverare ha concluso Pino Ricci" .
Ricordiamo infine che la 4° tappa, la Foligno Ortezzano misura 154 km e che il muro che farà di certo selezione sarà affrontato due volte.
|
06/03/2003
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji