Daniele Iacovazzi è stato chiamato a guidare l'Udc elpideinse
| S.ELPIDIO A MARE- Si è svolto il primo congresso dell'Unione alla presenza del sen. Ciccanti.
di Di.Ma
Nella "Sala Verde" di Palazzo Nannerini si è tenuto il primo congresso comunale dell'Udc, presieduto dal segretario provinciale prof. Raffaele Tassotti, che ha visto la partecipazione di numerosi iscritti e simpatizzanti. Tra gli altri sono intervenuti al meeting il sen. Amedeo Ciccanti, Nello Raccichini (presidente del consiglio comunale di Fermo), Umberto Bartolomei (segretario Udc di Fermo), Alberto Corazza (segretario Udc di Porto Sant'Elpidio).
Il prof.Tassotti, nell'introdurre il dibattito, ha tenuto ad evidenziare che "la sinistra ed i comunisti in questi giorni, come sempre giuocando sugli equivoci, stanno strumentalizzando il tema della guerra e quindi della pace e nella loro cultura e nella loro prassi conta solo l'ideologia. Princìpi e suggestioni che applicano anche nelle amministrazioni locali".
L'Udc invece "vuole percorrere - ha aggiunto - un tragitto ben diverso mediante un metodo di proposizione condivisa, sostanzialmente opposto al loro". Questo nel contesto di "una funzione - ha precisato Ciccanti - di equilibrio e di moderazione che ci appartiene come Udc, partito che si caratterizza non certo per una posizione di rinuncia, bensì per una convinta autonomia di pensiero ideale, che intende tradurre in concreto nei problemi nazionali e locali". Evidentemente "sulla base - secondo il prof. Raccichini - di radici ben salde e di una cultura politica che vuole 'costruire' dietro scelte su bisogni e necessità a vantaggio della comunità intera, senza tatticismi e perverse preclusioni ideologiche".
Per acclamazione è stata eletta poi la direzione cittadina del partito, che risulta così composta: segretario l'avv. Davide Iacovozzi, componenti Massimo Caporossi, Antonio Del Vicario, Giovanni Mariani, Ivo Paccapelo, Livia Paccapelo, Gabriele Paponi e Rocco Virgili. Il neosegretario, nel suo intervento conclusivo, si è dichiarato per la massima compattezza all'interno della Cdl, "che per le amministrative del prossimo anno dovrà scegliere un candidato unitario", senza dimenticare che "per l'Udc - ha rimarcato - a S.Elpidio a Mare è prioritario lavorare per l'incremento dell'attività turistica ed il recupero del patrimonio storico-artistico specie dell'abbazia di S.Croce al Chienti".
|
01/04/2003
Altri articoli di...
Fermo
I prodotti di Fermo al Cibus 2007 (segue)
Le nuove aperture per la Banca Picena (segue)
Erbe spontanee patrimonio da salvaguardare: se ne parla in un seminario di Asteria (segue)
Monterinaldo, senso unico alternato sulla SP 174 Cuma (segue)
Due sedute consiliari a Fermo e ad Ascoli per approvare il Bilancio (segue)
Carmen Consoli il 15 febbraio al Teatro dellAquila di Fermo (segue)
16a edizione della gara sociale del PORTO 85 (segue)
Cna, doppia struttura e raddoppio degli associati (segue)
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji