Samb, fortunata e vincente a Fermo
| FERMO - Con un gol in zona Cesarini di Franchi la Samb torna alla vittoria dopo otto giornate. Generosa la prova della Fermana, che era riuscita a pareggiare con Mastronunzio.
di Luca Bassotti
FERMANA-SAMBENEDETTESE 1-2
FERMANA (4-4-2): Chiodini 5,5; Farina 6 Ceccarelli 6 Sgammini 6 Lacrimini 6,5; Ceccobelli 5,5 Rocco 6 (35' st Zaminga sv) Di Deo 6 Macrì 6; Mastronunzio 6,5 (32' st Pittaluga sv) De Silvestro 6. A disp.: Grilli, Olivieri, Ricca, Pettinà, Soro. All.: Puccica.
SAMBENEDETTESE (4-4-2): Pardini 6,5; Ogliari 6 Franchi 6,5 Pedotti 6 Manni 6; Teodorani 6 (32' st Zacchei sv) Napolioni 6,5 Delvecchio 6,5 Corradi 6 (45' st De Amicis sv); Fanesi 6,5 Turchi 6 (23' st Kanjengele 6). A disp.: Carfagna, Taccucci, Quondamatteo, Di Serafino. All.: Matricciani-Colantuono.
ARBITRO: Mazzoleni M. di Bergamo.
Guardalinee: Puggina e Schiavo di Padova.
MARCATORI: 15' pt Napolioni (S), 21' st Mastronunzio (F), 48' st Franchi (S).
AMMONITI: Lacrimini (F), Sgammini (F), Franchi (S), Napolioni (S).
NOTE: spettatori 4.284 (paganti 3.872 con una rappresentanza di 2.700 tifosi della Sambenedettese, più 312 abbonati) per un incasso globale di euro 45.892,79. Angoli: 3-2 per la Fermana. Recupero: pt 2', st 4'.
Con un pizzico di fortuna la Sambenedettese si aggiudica il derby con la Fermana e, dopo otto turni, torna alla vittoria. Tre punti pesanti per la compagine di Colantuono che, approfittando dei mezzi passi falsi casalinghi di Crotone e Lanciano, occupa da sola la quinta posizione in classifica. Parte subito forte la Samb e al 14' un tiro-cross di Corradi porta lo scompiglio nella difesa della Fermana. Deve salvare alla disperata, infatti, in calcio d'angolo Lacrimini che anticipa il possibile guizzo vincente di Fanesi. Dal corner arriva il gol del vantaggio della formazione rossoblù, con una bordata dal limite di Napolioni che indirizza il pallone all'angolino, dove non può arrivare Chiodini.
La Fermana accusa il colpo e stenta ad organizzare una degna reazione. E' brava, però, la Samb a chiudere tutti gli spazi e a rendere praticamente inoffensiva la compagine gialloblù. Nella ripresa tutt'altra musica ed è la Fermana a menare le danze. Prima al 12' con De Silvestro e poi al 13' con Farina, i padroni di casa vanno vicini al pareggio. Dopo aver reclamato un rigore al 18' per un atterramento di Mastronunzio in area di rigore della Samb, la Fermana riequilibra le sorti dell'incontro al 21' proprio con il suo bomber che di testa, tutto solo, mette in rete. Torna in avanti la Samb e al 39' Fanesi sfiora il palo con un colpo di testa. L'apoteosi per i rossoblù arriva al 48' grazie ad un bolide di destro di Franchi che manda il pallone prima a stamparsi nella parte inferiore della traversa, e poi ad infilarsi in rete.
|
13/04/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji