Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Primo posto nella stagione Regolare per la Premiata Montegranaro.

| MONTEGRANARO - Ora nei play off Promozione la compagine di Gebbia dovrà affrontare negli ottavi la Logistica 2000 Livorno.

di Roberto Cicchiné

Battendo la Solari Gorizia per 74 - 53, la Premiata Montegranaro ha conquistato il primo posto nella stagione regolare nel campionato di serie B1 di Basket Girone "B " e ora attende con piu' tranquillità i play off promozione visto che potrà giocare sempre e comunque l'eventuale gara tre in casa.

Ma contro Gorizia non è stata una vittoria affatto facile considerando che nei primi due quarti la compagine ospite ha messo in difficoltà quella di casa. Poi nel secondo tempo, la Premiata è venuta fuori alla distanza e alla fine ha conquistato un grande successo.

" Prima di parlare della mia squadra e di questa vittoria voglio fare un plauso a Gorizia che ha disputato un buonissimo primo tempo - ha detto il coach della Premiata Giovanni Gebbia. La Premiata ha trovato difficoltà ad attaccare la difesa schierata di Gorizia perché non trovava canestri dalla media e lunga distanza. Nei secondi venti minuti, la difesa ci ha dato la possibilità di andare in contropiede e poi sono arrivati di conseguenza i canestri da fuori e da sotto che ci hanno dato la vittoria".

Adesso nei play off tutto viene azzerato ma non il fattore campo a disposizione nelle eventuali belle. Un bel vantaggio non crede?
" Per usare un gergo automobilistico posso dire che nelle prove ci siamo guadagnati il miglior tempo e questo significa che possiamo affrontare il Gran Premio partendo in prima posizione e dobbiamo - ha concluso Gebbia - mantenere la testa della corsa".

14/04/2003





        
  



4+2=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji