Samb, vincere con il Giulianova davanti a Gaucci
| SAN BENEDETTO - Dopo la vittoria di Fermo, la compagine rossoblù cerca il bis al Riviera con il Giulianova. La Samb sarà priva di Kanjengele, Filippi e Criniti, ma potrà contare sul rientro di Soncin.
di Luca Bassotti
Dopo aver riassaporato il gusto della vittoria in trasferta a Fermo, ora la Samb deve tornare a conquistare l'intera posta in palio al Riviera. Ma il Giulianova si farà superare dai rossoblù senza colpo ferire? Assolutamente no, anche alla luce di quello che ha combinato la compagine abruzzese domenica scorsa a Crotone, quando ha costretto al pareggio la squadra del tecnico Auteri, dopo aver inseguito invano il sogno della vittoria. Sono ben dieci le giornate senza ottenere un successo per il Giulianova, che comunque verrà nelle Marche per portare a casa almeno un punto e per cercare di confermare quella che è la tradizione positiva delle abruzzesi, in questa stagione, che non hanno mai perso al Riviera (vittorie per Pescara e Teramo, e pareggi per Lanciano e Chieti).
La Samb, dal canto suo, non può fallire, però, l'appuntamento con la vittoria. Il calendario favorevole, che vede il Crotone affrontare la difficilissima trasferta di Teramo, e la presenza al Riviera di Luciano Gaucci, che seguirà la partita in curva nord con i tifosi rossoblù, devono rappresentare una grande carica per Teodorani e compagni. 'E' una gara fondamentale - dichiara il capitano della Samb, Alessandro Teodorani - Vincere con il Giulianova ci darebbe una grossa spinta e ci avvicinerebbe all'obiettivo dei play off. Bisognerà, però, fare i conti con la formazione abruzzese che verrà al Riviera per strappare un risultato positivo, così come ha fatto a Crotone. Dovremo giocare con la massima determinazione e concentrazione".
Il tecnico della Samb, Stefano Colantuono, dovrà fare a meno degli infortunati Filippi, Kanjengele e Criniti, ma potrà contare sul rientro in attacco di Soncin, che ha scontato il turno di squalifica. Il Giulianova, invece, sarà privo del suo bomber Califano, mentre è in dubbio la presenza del difensore centrale Langella. Non solo a S.Benedetto c'è attesa per il match di domani, ma anche a Giulianova, visto che al Riviera arriveranno circa 700 tifosi giallorossi.
Intanto i giocatori della Samb e del Giulianova, e la terna arbitrale, al momento del loro ingresso in campo, indosseranno una maglietta recante lo slogan: 'Alcol sai cosa bevi? Più sai, meno rischi'. L'iniziativa, organizzata dall'amministrazione comunale, rientra nell'ambito delle attività di prevenzione alcologica.
Infine, a partire dalla gara di domani un'interessante iniziativa verrà presentata da Radio Azzurra che, oltre a quella via etere, effettuerà la radiocronaca attraverso Internet, sul sito www.radioazzurra.it.
PROBABILI FORMAZIONI:
SAMBENEDETTESE (4-4-2): Pardini; Ogliari, Franchi, Pedotti, Manni; Teodorani, Napolioni, Delvecchio, Corradi; Fanesi, Soncin. A disp.: Carfagna, Quondamatteo, Taccucci, De Amicis, Di Serafino, Zacchei, Turchi. All.: Matricciani-Colantuono.
GIULIANOVA (4-4-2): Roca; De Falco, Maiuri, Luzii, Del Grosso Cristiano; Castiglione, Epifani, Agostani, Cariello; Elia, Lemme. A disp.: Bucchi, Del Grosso Federico, Cassano, Langella, Olivieri, Frisenda, Antenucci. All.: D'Adderio (squalif. In panchina Genovese)
ARBITRO: Cenni di Imola.
|
18/04/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji