Progetto "KON-TIKI"
| FERMO - Nasce dal Festival Internazionale di Teatro per Ragazzi un'originale idea di marketing per promuovere una linea di calzature per bambini.
Progetto "KON-TIKI": nasce dal Festival Internazionale di Teatro per Ragazzi un'originale idea di marketing per promuovere una linea di calzature per bambini.
Le arti figurative, il cinema e, più in generale, movimenti sociali e culturali hanno spesso ispirato la moda, provocato nuovi fenomeni di costume e, di conseguenza, attirato e indirizzato determinati interessi economici. Pensare, però, al teatro come fonte d'ispirazione per promuovere nuove idee nel campo della moda, è forse una scommessa innovativa ed originale. E' questa la grande novità dell'edizione 2003 del Festival Internazionale di Teatro per Ragazzi che lancia il progetto "KON - TIKI", nato dal sodalizio con un'importante impresa calzaturiera del Fermano.
L'internazionalità, la multiculturalità e le diverse etnie che ogni estate si esprimono sul palcoscenico della nostra città attraverso il Festival, hanno suggerito una linea di calzature per bambini ispirata agli usi, ai costumi ed alla cultura dei diversi Paesi del mondo. La cultura e la storia di un popolo si possono esprimere anche attraverso il modo di vestire, e le calzature sono considerate da sempre un emblema in tal senso. Così le tradizioni, i colori, le linee e la cultura di vari Paesi infondono un'idea e diventano un progetto per una linea di calzature per bambini da esportare in tutto il mondo.
Un'iniziativa di marketing originale e innovativa per il nostro territorio, ma che conferma l'avvio di un interesse nei confronti delle attività culturali che può aprire orizzonti nuovi ed offrire nuove opportunità in entrambi i settori. Pertanto, se la cultura ha bisogno del sostegno economico del mondo produttivo, questo progetto dimostra quanto la creatività e la fantasia dei movimenti artistici e dei settori culturali possano essere utili per l'innovazione produttiva, e come la creazione di un connubio forte fra cultura e lavoro possa rappresentare un nuovo volano di sviluppo e di promozione del comprensorio.
A tal proposito, per presentare Il progetto "KON-TIKI", questo importante rapporto di collaborazione fra mondo produttivo locale ed il Festival Internazionale di Teatro per Ragazzi, l'Amministrazione Comunale invita gli organi d'informazione locale mercoledì 30 aprile p.v., alle 11.30, presso la Sala del Consiglio Comunale (Villa Murri).
All'incontro parteciperanno il Sindaco Paolo Petrini, l'Assessore alla Cultura Rosanna Vittori, Amministratori Provinciali e Regionali, il Direttore Artistico del Festival, il C. d. A. di "Eventi Culturali srl", e l'Amministratore dell'impresa titolare del progetto.
L'Ufficio Stampa
|
19/04/2003
Altri articoli di...
Fermo
I prodotti di Fermo al Cibus 2007 (segue)
Le nuove aperture per la Banca Picena (segue)
Erbe spontanee patrimonio da salvaguardare: se ne parla in un seminario di Asteria (segue)
Monterinaldo, senso unico alternato sulla SP 174 Cuma (segue)
Due sedute consiliari a Fermo e ad Ascoli per approvare il Bilancio (segue)
Carmen Consoli il 15 febbraio al Teatro dellAquila di Fermo (segue)
16a edizione della gara sociale del PORTO 85 (segue)
Cna, doppia struttura e raddoppio degli associati (segue)
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji