Nel campionato di basket di serie B1 ancora tutto da decidere in testa e in coda
| MONTEGRANARO - Si lotta su due fronti con le partite che interessano la testa e la coda della classifica.
di Roberto Cicchinè
A due giornate dal termine della stagione regolare, si vanno definendo le posizioni per i play off promozione e per i play out salvezza nel campionato di basket di serie B1 girone "B ".
In testa dopo le vittorie ottenute contro Imola e Gorizia ci sono la Premiata Montegranaro e Il Banco Sardegna Sassari che hanno due punti di vantaggio sulla Vemsistemi Forlì che nell'ultimo turno è stata sconfitta in casa da Rieti. Questo significa che se alla fine la classifica non subirà mutamenti la Premiata sarebbe prima e Sassari seconda in virtu' del saldo canestri positivo che la compagine marchigiana puo' vantare nei confronti di quella Isolana.
Sabato, la Premiata giocherà a Castel San Pietro una partita cruciale per cercare di arrivare al primo posto finale contro una squadra in piena crisi reduce da cinque sconfitte consecutive che hanno fatto saltare anche la panchina. Anche Sassari non avrà un impegno facile visto che dovrà giocare a Campli contro una squadra che invece può raggiungere ancora la decima posizione utile per una salvezza anticipata. Stesso discorso vale per Forlì in trasferta sabato ad Argenta contro una squadra che vuole o evitare i play out o quantomeno parteciparvi con una posizione favorevole.
In coda ci sono solo alcune certezze: La retrocessione ormai acquisita da tempo della Bears Mestre e la partecipazione ai play out di Gorizia e Ozzano. Per il resto tutto è ancora da decidere. A Latina le basterà vincere a Mestre per raggiungere la salvezza anticipata, di Campli abbiamo già parlato, mentre Ancona, Argenta e Castel San Pietro sperano ancora di poter salvarsi senza play Out. Campli ha due lunghezze di vantaggio rispetto a queste squadre anche se domenica prossima ospiterà Sassari. Ancona deve vincere con Caserta in casa e poi tentare il colpaccio a Forlì e l'impresa attualmente per i Dorici sembra essere titanica. Argenta dovrà prima battere Forlì sabato in casa e poi giocarsi tutto a Sassari. Castel San Pietro ospita sabato Montegranaro e poi giocherà a Cento. Quindi i due punti in piu' di Campli al momento attuale possono rappresentare davvero un capitale invidiabile per arrivare il prima possibile alla salvezza.
|
02/04/2003
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji