Rotatoria sul bivio per Offida e rotatoria sul bivio per Castorano - San Silvestro
| CASTORANO - Il sindaco ha chiesto una rotatoria nel bivio di Castorano per il nuovo quartiere San Silvestro di 1000 abitanti.
di Nicola Lucidi
Molto interesse ruota sulla 'Mezzina', che può essere raccordo autostradale A14-A24. Strada di notevole importanza che da anni se ne parla, ora sembra che i progetti e le speranze di moltissimi utenti si stiamo avverando affinché la bretella diventi una comodità non un problema percorrerla.
Dalla riunione di Castel di Lama, in contrada Cerreto, organizzata dal sindaco Domenico Re, per la rotatoria sulla statale SS4, presenti il presidente della provincia Colonnella, l'assessore Patrizia Rossini, e l'assessore regionale Luciano Agostini ed i sindaci di Offida, Colli, Spinetoli e Castorano e tutta l'amministrazione di Castel di Lama, oltre ai tecnici della provincia ing. Tartaglini, lo staff di progettazione ing. Ortenzi, ing. Fiorentino.
La riunione è stata costruttiva, numerosi gli interventi. 'Calcerano, capo della segreteria tecnica del ministro Lunari - ha affermato Colonnella - ha dimostrato grande interesse verso la Mezzina, di recente finanziata per un tratto dalla Regione Marche con i fondi Cipe per 10 mila euro, anche come raccordo autostradale-.
Incisivo è stato l'intervento dell'assessore provinciale Patrizia Rossini con il sindaco Re che hanno illustrato l'importanza dell'opera, le sinergie tra i vari enti che hanno reso possibile l'opera, i notevoli vantaggi che apporterà agli abitanti, allo sviluppo economico delle aree collegate.
Molto interessante e costruttivo è stato l'intervento del sindaco di Castorano, Maoloni, che ha evidenziato l'importanza della bellissima opera, ricca di verde con opere artistiche, presumibilmente sculture. Un ruolo importante ha avuto il comune di Castorano, ha sottolineato il sindaco Maoloni, che ha partecipato fattivamente ai vari passaggi burocratici per poi realizzare un collegamento tra la provinciale 'Collecchio' e la Mezzina con l'affluente strada comunale di Castorano denominata 'Caccola'.
Facendo così confluire il traffico proveniente dalla zona artigianale e dal centro urbano di Castorano, evitando il traffico ed i vari pericoli al centro urbano di San Silvestro che conta di 1000 abitanti con l'insediamento della piscina, palestra, Hotel Casale e di nuovi alloggi, oltre 70 in costruzione e così, anche qui il comune di Comune di Castorano in collaborazione con la provincia, ing. Fiorentino, ha valutato la possibilità di una rotatoria ed il costo si aggira a 87.000 euro ed anche su questo progetto c'è stata l'assicurazione dall'assessore regionale Agostini che darà una mano al sindaco di Castorano.
Una speranza, per i molti automobilisti, per le snervanti attese al semaforo in quel punto tristemente noto a tutti e per i numerosi incidenti causati.
|
24/04/2003
Altri articoli di...
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji