Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La Truentina perde per 1-0 e ora rischia i play-out

| MORRO D'ORO - Battuti i lamensi devono guardarsi alle spalle perchè manca ancora un punto per la tranquillità.

di Valerio Rosa

MORRO D'ORO - TRUENTINA  1 - 0

MORRO D'ORO: Marcello, Sugoni, Bucciarelli, Spina, Sabatelli (27' Piccolo), Francia, Collevecchio, Catelli, Di Serafino (90' Di Nicola), Natali (54' D'Eugenio), Prosia. A disp: Montini, Tritella, Meriano, Orsini. All. Amaolo
TRUENTINA: Paniccià, Vallese, Nocera, Vagnoni, Pesic, Pulcini, Langiotti (71' Salvagno), Ionni, Rosa (63' Massetti), Cossa (87' Cuccù), Rossi. A disp: Pirantozzi, Carfagna, Morbiducci, Massimi. Allenatore: Nocera (in panchina Alfonsi)
ARBITRO: Piscino di Castellammare di Stabia
RETE: 58' Di Serafino
NOTE: Giornata calda, terreno in ottime condizioni. Spettatori 400 circa. Ammoniti: Prosia, Ionni, Rosa, Di Serafino. Angoli 10-7. Recupero: 2',4'.

Sconfitta esterna per la Truentina Castel di Lama che deve ora guardare con preoccupazione alle due gare che mancano alla fine del campionato di serie D. Manca infatti ancora un punto ai lamensi per evitare la beffa dei play-out e dopo essere stati a lungo in lizza per il successo finale, sarebbe proprio un vero peccato. 
La squadra biancazzurra non ha giocato una brutta partita e alla fine hanno prevalso le maggiori motivazioni dei padroni di casa. 

Nessuna sorpresa alla lettura delle formazioni. Mister Francesco Nocera manda in campo la migliore formazione con il giovane Rossi, bravo a fare il guastatore nella metà campo avversaria. La gara per buona parte, è statacondotta dal team di mister Amaolo e, nella prima frazione, ha costruito alcune buone opportunità per andare in vantaggio.
Nonostante la pressione esercitata dal Morro d'Oro, la Truentina non ha mai rinunciato a contrattaccare, anzi ha chiuso bene gli spazi nelle retrovie e di tanto in tanto ha cercato di piazzare qualche stoccata in contropiede, sempre innescato dal sempre pericoloso 'cacetta' Vagnoni.

Nel primo tempo i pericoli maggiori per il portiere Paniccià sono arrivati da mischie in area su calci piazzati. Superata indenne la prima frazione, i lamensi hanno iniziato con maggiore autorità ad imporre il proprio gioco. Al 48', su spunto di Langiotti, il giovane Rossi è arrivato con un pizzico di ritardo per la correzione vincente. Poi, un minuto più tardi, Vagnoni, specialista dei piazzati, ha severamente impegnato il portiere di casa con un sinistro dai 25 metri.

Nel momento forse migliore degli ospiti è invece arrivata la rete dei padroni di casa: Collevecchio dalla destra crossa in area dove Di Serafino solo soletto spedisce spalle dell'incolpevole Paniccià. Sotto di un gol, Nocera cambia la formazione facendo un paio di avvicendamenti, ma le sostituzioni non producono il risultato sperato, anzi, è il Morro in due circostanze a sfiorare il raddoppio. Anche l'ultima palla-gol capitata sui piedi di Vagnoni, una punizione dai 25 metri, è spedita in angolo dal portiere Marcello a sancire così la sconfitta lamense.

27/04/2003





        
  



3+2=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji