Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Samb, archiviare Lanciano e pensare all'Aquila

| SAN BENEDETTO - Un punto molto sofferto, ma anche prezioso quello conquistato dalla Samb a Lanciano. Ora il pensiero va al match con la squadra di Gentilini. Saranno assenti gli squalificati Napolioni e Delvecchio, e l'infortunato Corradi.

di Luca Bassotti

Andrea Soncin spera di segnare il gol della vittoria con L'Aquila.

Un punto molto prezioso perché permette di fare un piccolo passo in avanti verso la matematica conquista di un posto nei play off, ma al tempo stesso è stato molto sofferto perché la prestazione non è stata delle più convincenti, anzi è sembrato di tornare indietro con il tempo, ossia alle paure e ai cali di tensione evidenziati in quelle otto partite senza vittorie, prima di quella di Fermo. E' la migliore fotografia del pareggio conquistato dalla Samb sul difficile campo del Lanciano. E' vero, a pochissime giornate dalla fine non si possono pretendere gioco e spettacolo quando si è vicinissimi a tagliare un traguardo importante come quello dei play off, ma è altrettanto vero che a Lanciano si presentava una Samb galvanizzata da due vittorie consecutive, che le avevano permesso di staccare il Crotone, e che in aggiunta è riuscita a trovare il vantaggio nei primi minuti. La migliore situazione psicologica per far vedere la giusta personalità di una squadra che poi nei play off dovrà lottare duramente contro squadre agguerrite.

Ed invece la compagine rossoblù ha patito, oltre misura, un Lanciano mai domo: "Siamo partiti molto bene, con la mentalità giusta, ma dopo la rete di Napolioni abbiamo accusato inspiegabilmente un calo di tensione ed è sopraggiunta un po' di paura - afferma l'attaccante rossoblù, Andrea Soncin - Quel gol avrebbe dovuto caricarci, ma comunque dico questo senza nulla togliere ad un Lanciano che ha disputato una gara egregia. Paradossalmente, quando abbiamo superato il momento critico, abbiamo incassato il gol del pareggio. Quello di Lanciano è un buon punto, ma per come avevamo iniziato si poteva sperare in qualcosa in più".

Ora per conquistare il posto nei play off, la Samb deve sfruttare i due match-point a sua disposizione, e sarebbe il caso di centrarlo al primo colpo, ossia domenica prossima con l'Aquila:
"La formazione abruzzese è una squadra in forma e sta facendo ottimi risultati - continua Soncin - Lotta per salvarsi e gioca tutte le partite alla morte. Domenica, però, non ce ne sarà per nessuno: le nostre motivazioni devono essere superiori alle loro. Così facendo chiuderemo definitivamente i giochi per i play off".

Non inizia, comunque, con i presupposti giusti, per la Samb, la settimana di preparazione in vista del match con gli abruzzesi. Infatti Colantuono dovrà fare a meno, oltre degli squalificati Napolioni e Delvecchio, anche dell'infortunato Corradi. L'esterno sinistro rossoblù, nella gara con il Lanciano, ha riportato uno stiramento muscolare alla coscia sinistra e dovrà rimanere fermo per due settimane. Anche l'altro centrocampista Di Serafino non è al meglio della condizione fisica, visto che soffre di un risentimento muscolare al retto femorale della gamba destra. Per lui, quindi, lavoro differenziato fino a giovedì ed il giorno successivo verranno vagliate nuovamente le sue condizioni.  

28/04/2003





        
  



5+5=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji