Primo Maggio a " La Castelletta"
| ORTEZZANO - Passeggiata ecologica, dalla confluenza dell'Indaco con il fiume Aso alla Castelletta, attraverso frutteti, fonti antiche e dolci declivi. Estrazione di una Lotteria.
di Giancarlo Fabiani
L'Amministrazione Comunale di Ortezzano, in collaborazione con la locale Pro Loco organizza, in occasione della festività del primo maggio, e riproponendo la sua incontestabile capacità organizzativa, una passeggiata - scampagnata in località "La Castelletta". Se le condizioni meteorologiche, che si prevedono buone, lo permetteranno, sarà questa una ghiotta occasione per trascorrere in aperta campagna una giornata indimenticabile.
Il ricco programma prevede il ritrovo dei gitanti alle 08.30 presso l'azienda agricola "Disegna", in contrada Molino, dove verrà offerta la colazione con degustazione del "vecchio" caffè d'orzo insieme ad altri prodotti ottenuti con metodi "di una volta". Alle 09.00 inizio della passeggiata, a piedi o in mountain bike, attraverso due percorsi alternativi: Indaco, Colle Rignano, Castelletta di 9 chilometri, percorribile il mountain bike; Indaco, Fonte Tre Cannelle, Muro di Ortezzano, Porta da Sole, Castelletta di 4 chilometri, da percorrere a piedi. I gitanti dovrebbero ritrovarsi alle ore 11.00 in zona "La Castelletta" dove, alle 11.30, verrà celebrata una Santa Messa con benedizione da Padre Olivio.
Alle ore 13.00 finalmente tutti a pranzo per degustare penne all'arrabbiata, braciole e salsicce di maiale; il tutto annaffiato dall'ottimo vino locale. Alle 15.30 inizieranno i giochi popolari, con musiche e balli, che rappresenteranno il preludio alla merenda sul prato a base di porchetta, fave fresche e formaggio. Alle ore 18.00 verrà effettuata l'estrazione della lotteria, che si sarebbe dovuta estrarre ad Ortezzano il 16 marzo scorso in occasione dell'arrivo della tappa della Tirreno - Adriatico, e che fu annullata&per neve. E' naturalmente possibile prenotarsi chiamando i seguenti numeri: 0734.770168 - 338.7875055 - 348.0323484 (Pro loco).
|
29/04/2003
Altri articoli di...
Fermo
I prodotti di Fermo al Cibus 2007 (segue)
Le nuove aperture per la Banca Picena (segue)
Erbe spontanee patrimonio da salvaguardare: se ne parla in un seminario di Asteria (segue)
Monterinaldo, senso unico alternato sulla SP 174 Cuma (segue)
Due sedute consiliari a Fermo e ad Ascoli per approvare il Bilancio (segue)
Carmen Consoli il 15 febbraio al Teatro dellAquila di Fermo (segue)
16a edizione della gara sociale del PORTO 85 (segue)
Cna, doppia struttura e raddoppio degli associati (segue)
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji