Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Moto & Passione: entra nel vivo l'attività del Moto Club Piceno

| ASCOLI PICENO - Presieduto da Guido Cicconi il sodalizio annnovera oltre 150 soci. L'autodromo resta il sogno "proibito"

di Renato Pierantozzi

Moto Club Piceno: si inzia fare sul serio. Dopo il primo trimestre d'attività, ecco i numeri e i programmi futuri del sodalizio ascolano dedicato agli amanti delle due ruote. Oltre 150 soci effettivi, ma l'obiettivo è di raggiungere al più presto quota 200. Un sogno -proibito- chiamato autodromo di Ascoli Piceno. Un fitto calendario di uscite già stabilito per dare ai motociclisti ascolani la possibilità di farsi conoscere nel territorio. Sono queste le credenziali del Moto Club Piceno "Enzo Ameli" emerse durante una piacevole serata conviviale svoltasi qualche giorno fa al Ristorante "la Favola" di Villa Pigna di Folignano.

A presenziare la serata, a cui hanno partecipato oltre 100 persone, ci ha pensato il direttivo del sodalizio, che ha la propria sede di riferimento presso il circolo culturale di Piane di Morro, composto dal presidente Guido Cicconi, dal suo vice Sergio Giovanelli insieme ai consiglieri Umberto Masci, Franco Filipponi e Marco Sabbatucci, il segretario Alessandro Capoferri e il tesoriere Massimo Albertini. Presenti anche il pilota ascolano Alessandro Gabrielli, campione italiano di velocità montagna e Diego Giacoboni, socio onorario del Moto Club e presidente del Circolo di Piane di Morro che ospita la sede sociale.

Hanno portato il loro saluto anche il sindaco di Folignano Pasquale Allevi, quello di Ascoli Piero Celani accompagnato dal vice Giulio Natali, dall'assessore allo sport Cesare Celani e dai consiglieri comunali Lavinio Angelini e Renato Gabrielli. "Sono innamorato di questo club - ha detto il presidente Cicconi - e la passione dimostrata da tutti quanti in questi mesi ci spinge ad andare avanti. Adesso speriamo che le istituzioni facciano la loro parte per far nascere l' autodromo a Campolungo. Come Moto Club saremo ben felici di essere coinvolti nel progetto  ".

Ad illustrare i programmi del sodalizio ci ha pensato invece il vice presidente Giovannelli. "Iniziamo questa domenica con il Motoraduno della £pancetta" ad Amandola dove è obbligatorio riportare a casa la coppa per il gruppo più numeroso! - ha detto Giovannelli ai centauri presenti- Poi, tra le altre cose, ci aspetta il Memorial Enzo Ameli ( 25 Maggio) ed un appuntamento prestigioso: come Moto Club faremo da apripista alla cronoscalata Colle San Marco - San Giacomo".

Capitolo autodromo. "Il primo passo è stato fatto dichiarando il progetto di pubblico interesse - ha detto il sindaco Celani che insieme all'assessore ai lavori pubblici Giovanni Angelini sta seguendo l'iter del progetto Adesso è necessario mettere a punto il piano finanziario e verificare l'effettività delle risorse disponibile. Non si possono certamente realizzare incompiute o delle inutili piste da motocross".

03/04/2003





        
  



4+1=

Altri articoli di...

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji