Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il campionato di eccellenza ha ancora tre partite per decidere la regina

| MONTEGRANARO - In coda si lotta per non retrocedere. Potrebbe essere risucchiato anche il Centobuchi nella lotta play out.

di Roberto Cicchiné

A tre giornate dal termine del campionato di Eccellenza Marche di calcio, in testa alla classifica continua il duello tra Grottammare ed Urbino, mentre in coda alcuni verdetti sono stati già espressi.

Partiamo dal vertice di questo torneo che vede ancora appaiate le due formazioni che in pratica hanno monopolizzato questa stagione. Si potrebbe quindi teoricamente arrivare anche ad uno spareggio, ma le prossime tre giornate metteranno a dura prova queste due squadre. Già domenica prossima quando entrambe saranno in trasferta sul campo della Castelfrettese ( Grottammare ) e su quello del Lucrezia ( Urbino ). I ragazzi di Beni andranno a giocare contro una formazione che ha una classifica tranquilla e quindi potranno cercare di vincere in trasferta. Attenzione però proprio le squadre tranquille poi possono rivelarsi piu' pericolose.

L'Urbino dal canto suo giocherà a Lucrezia contro una squadra che dovrà per forza di causa disputare i play out per non retrocedere. La classifica concede però ancora qualche piccola possibilità al Lucrezia e conoscendo il carattere forte di questa squadra siamo sicuri che venderà cara la pelle.

La coda della classifica registra la retrocessione dell'Urbania mentre Calcinelli, Montegranaro e Lucrezia sono ad un passo dai play out. Lotta molto dura per evitare l'ultimo posto negli spareggio con Recanatese e Montegiorgese che lotteranno fino alla fine. I Leopardiani vincendo domenica scorsa hanno superato di un punto la formazione di Romiti, ora le ultime tre gare diranno chi si meriterà la salvezza senza passare dagli spareggi.
La Montegiorgese domenica ospiterà la Forsempronese così come la Recanatese l'Urbisalviense. Saranno già gare importanti dove nessuna delle due può sbagliare anche per rincorrere il Centobuchi che con una sconfitta a Montegranaro potrebbe rischiare davvero tanto. Completano il quadro della giornata P.S.Elpidio - Jesina, Real Vallesina - Pergolese e Urbania - Calcinelli.

03/04/2003





        
  



5+2=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji