Bel pareggio tra Petritoli e P.to d'Ascoli
| PETRITOLI - Una partita vivace e corretta all'inegna del bel calcio.
di Giancarlo Fabiani
PETRITOLI - PORTO D'ASCOLI: 2 - 2
PETRITOLI - Bracalente, Sansoni, Abbruzzetti, Iacoponi, Grifi, Tomassini, Giuliani, Illuminati, Alesi, Mentili. All. : Pezzuoli
PORTO D'ASCOLI - Vallorani, Grannò, Giorgini, Voltattorni, Gaetani, Di Buò, Marconi, Alfonsi, Brandimarte, Giorgi, Nespeca. All. : Alesiani
ARBITRO: Sabrina Marozzi di Ascoli Piceno
In una giornata dai connotati tipicamente invernali il Petritoli e il Porto d'Ascoli offrono uno spettacolo veramente degno di questo nome e delle tradizioni delle due gloriose Società. Partita sempre vivace e corretta giocata su ritmi elevati, e non di fine campionato, fra due compagini oramai tranquille.
Per la verità l'impostazione iniziale della gara degli ospiti, che con il risultato pieno avrebbero quasi sicuramente raggiunto la meta dei play-off, ha fatto trasparire la chiara volontà della ricerca del risultato pieno ma i giovani di mister Alesiani si sono oggi imbattuti in un Petritoli ben messo, coriaceo e per nulla votato al sacrificio.
Primo tempo molto tecnico ed occasioni da ambo le parti, soprattutto per il bomber Alesi che non ha saputo sfruttare una ghiotta occasione. Nella ripresa il ritmo non cala e si vivono momenti altalenanti con i veementi attacchi degli ospiti e i pericolosi e velocissimi contropiedi degli atleti di mister Pezzuoli. Al 61° va in vantaggio il Petritoli con Illuminati che, ben servito da un giusto colpo di testa di Nespeca, infila di precisione l'incolpevole Vallorani.
Al 71° è la volta di Marconi che realizza di forza e all'83° ancora Marconi, aiutato forse da una deviazione della difesa del Petritoli, realizza il punto del momentaneo vantaggio. All'88° punizione dal limite per un fallo sull'inarrestabile Pezzani e Romanelli, anche in questo caso complice una deviazione, ristabilisce la parità. Conduzione di gara da voti alti ( un 8 pieno non guasterebbe) per l'arbitro in gonnella e atteggiamento molto corretto sia degli atleti che del pubblico petritolese.
I dirigenti petritolesi Tomassini e Vitali, nella foto all'interno dello spogliatoio subito dopo la gara, dichiarano all'unisono la loro piena soddisfazione sia per il positivo risultato della gara, contro una delle formazioni più quotate del girone, sia per il serio impegno con il quale la gara stessa è stata affrontata dagli atleti del Petritoli.
|
06/04/2003
Altri articoli di...
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji