Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il Grottammare vince la finale dei play off e vola alle finali nazionali.

| FERMO - Grazie ad un gol di Costantini al 121', la squadra di Beni supera il P.S. Elpidio. I biancazzurri affronteranno la Fortis Terni.

di Stefano Di Benedetto

GROTTAMMARE: Bertaccini, Palantrani, Carboni, Traini (77' Costantini), Del Moro, Erbuto, Binari, Marcucci, Bollettini, Rossi (60' Ciarrocchi), Corvo (115' Oddi). All.: Beni.
P.S. ELPIDIO: Pomioli, Giacchetti, Marconi, Cacciatori, Padalino, Cellini, Fattori, Battaglini (67' Duca), Luciani (103' Vergari), Carmeni (50' Moschettoni), Catini. All.: Cacciatori.
ARBITRO: Ugolini di Ancona.
RETE: 121' Costantini (rig.)
NOTE: Ammoniti: Traini, Erbuto, Rossi, Giacchetti, Padalino. Espulso al 103' D'Annibali. Angoli: 6 a 2 per il Grottammare.


Sarà il Grottammare a rappresentare le Marche agli spareggi nazionali, ultimo viatico prima della serie D. La squadra di Beni ha vinto la finale play off contro il P.S. Elpidio grazie ad un gol al 121' firmato da Costantini ed ora dovrà vedersela con una squadra umbra, la Fortis Terni. Al Recchioni si è assistito ad una gara equilibrata e senza esclusione di colpi. Parte bene la squadra di Cacciatori che al 3' con un fendente mancino di Carmeni fa tremare la traversa ed i tifosi biancazzurri. La risposta del Grottammare è affidata al destro da fuori area di Traini respinto a terra da Pomioli. Bisogna attendere il 40' per registrare un'altra occasione: Corvo, con un gran tiro dalla distanza, sfiora l'incrocio dei pali.

Nella ripresa, è il Grottammare a prendere in mano il pallino del gioco ed a creare le palle gol più nitide, almeno fino alla mezzora. Al 46' il tiro ravvicinato di Traini viene respinto con i pugni dal portiere; al 68' ci prova Marcucci con un tiro da fuori, forte ma fuori bersaglio. Un minuto dopo Bollettini scatta sul fino del fuori gioco e, da dentro l'area, calcia di sinistro chiamando Pomioli alla deviazione in angolo. Con il passare dei minuti, la squadra di Beni lascia al P.S. Elpidio l'iniziativa: nel finale, infatti, la squadra di Cacciatori crea e sciupa due grosse palle gol: al 81' Catini, dai 25 metri, scarica in porta un destro potente che esce di pochissimo, al 85' lo stesso Catini, appostato ad un metro dalla linea di porta, non riesce a spingere in porta la palla spizzicata di testa da Giacchetti.

Nei supplementari continuano le emozioni: al 107' la punizione a girare di Costantini viene deviata in angolo da Pomioli. Negli ultimi minuti saltano schemi e nervi: al 118' Erbuto anticipa di forza Duca al limite dell'area piccola (gli uomini di Cacciatori reclamano il rigore); due minuti dopo il rigore viene concesso al Grottammare per un fallo ai danni di Bollettini. Costantini segna e l'arbitro fischia. Da lì a poco, tutti sotto la curva a far festa insieme ai tifosi biancazzurri.   

11/05/2003





        
  



3+2=

Altri articoli di...

San Benedetto

Fermo

Sport

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati