La Stella sconfitta a Pesaro dalla Spar in gara 1 di semifinale play off.
| PORTO SANT'ELPIDIO - La Compagine di Bianchi non è stata in grado di giocare con la stessa identità che ne aveva contraddistinto il campionato.
di Roberto Cicchiné
Secca sconfitta quella rimediata dalla Stella Porto Sant'Elpidio a Pesaro nella gara 1 dei play off promozione verso la serie B di eccellenza. 76 - 59, un risultato che non ammette discussioni e che ha visto sempre la compagine di Cianciarini guidare nel punteggio. La Stella non ha avuto grandi percentuali al tiro e quindi è stata sempre costretta ad inseguire l'avversario che ha trovato in Giroli, autore di 24 punti, un terminale offensivo di sicuro affidamento.
Fin dall'avvio, la Spar ha fatto la partita chiudendo il primo quarto avanti per 22 - 14. La Stella, ha provato ha rimanere nel match affidandosi soprattutto a Radovanovic che sotto i tabelloni ha duettato al meglio con Vettorelli. Al riposo la Spar era avanti per 40 - 33.
Al ritorno in campo la Stella Provava in tutti i modi di avvicinare l'avversario senza però mai riuscire ad impensierirlo più di tanto. Così al termine della terza frazione il punteggio vedeva avanti la squadra di Cianciarini per 61 -52. Nell'ultimo periodo, la Spar confezionava un parziale di 15 7 che in pratica metteva la parola fine alla contesa sul punteggio di 76 - 59.
Mercoledì a Porto Sant'Elpidio, sicuramente le cose cambieranno con la formazione di Bianchi che potrà sfruttare il fattore campo per poter tornare in parità. Però è altresì vero che tutta la pressione psicologica sarà sulle spalle dei Portoelpidiensi che dovranno giocare assai bene e meglio di gara 1 per avere ragione degli avversari.
Attenzione però, la Stella ha dimostrato in questa stagione di essere una squadra mai doma e quindi siamo sicuri che venderà cara la pelle pur di riuscire a centrare la vittoria che rimetterebbe in discussione la semifinale e rimanderebbe tutto alla bella di domenica a Pesaro
|
12/05/2003
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji