Il Tar boccia il ricorso di Forza Italia
| PORTO SANT'ELPIDIO - Il partito di Berlusconi non parteciperà alle consultazioni elettorali del 25 e 26 maggio.
di Stefania Ceteroni
Dopo aver preso tempo ed aver rinviato la decisione, il Tar ha deciso di non accogliere la richiesta di sospensiva del verbale emesso dalla sottocommissione elettorale circondariale di Sant'Elpidio a Mare del 27 aprile con cui si dichiarava non ammessa la lista degli azzurri.
A motivare l'esclusione decisa dalla sottocommissione elettorale era stato un ritardo di sei minuti nella presentazione della lista: un ritardo che è costato caro a Forza Italia che nulla ha potuto davanti alla decisione del Tar emessa oggi pomeriggio.
Respinta la richiesta di sospensiva, la prossima tappa è quella prevista per il 25 giungo, giorno in cui si terrà davanti al Tar la discussione nel merito della questione prospettata dai rappresentanti del partito azzurro nel ricorso.
Intanto le elezioni si svolgeranno regolarmente il 25 e 26 maggio e solo se nella seduta del 25 giugno il Tar dovesse dare ragione a Forza Italia le elezioni dovrebbero essere ripetute.
I rappresentanti del partito non hanno nessuna intenzione di mollare e continuano a sperare di poter, in qualche modo, rimediare alla scomoda e quanto mai pesante esclusione dalle consultazioni elettorali oramai imminenti.
|
14/05/2003
Altri articoli di...
Fermo
Politica
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati