Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Biliardo sportivo: Campionati Regionali e Provinciali di boccette a squadre alle ultime battute

| FERMO - Il CSRT Fermo, sorprendentemente batte in semifinale la fortissima e favoritissima Settempeda ed approda alla finale con il Barbara.

di Tiziano Vesprini

Stagione molto positiva per la specialità Boccette del Biliardo Sportivo di tutto il Comitato di Ascoli Piceno, questo al grande lavoro del presidente provinciale, il fermano Enrico Verdecchia. Una stagione di gare iniziata lo scorso ottobre e che in questo periodo ha la sua fase culminante che le varie finali dei Campionati Regionali e Provinciali a Squadre, per assegnare il titolo regionale e le varie promozioni nelle categorie superiori.

Nel massimo Campionato Regionale di Eccellenza, sorprende il successo del CSRT Fermo che è riuscito ad eliminare, in semifinale, la favorita Settempeda che aveva largamente dominato tutta la stagione regolare, ora i fermani approdano alla finale per la conquista del titolo regionale e dovranno incontrare in doppia partita il Barbara di S. Severino Marche, questo venerdì l'incontro di andata a S. Severino e venerdì prossimo 23 maggio il ritorno a Fermo.

Nel Campionato Provinciale di Serie A la già qualificata alla finale, la Bocciofila Porto S. Elpidio 1, aspetta la vincente della semifinale tra CSB Azzolino e Bar La Pergola di S. Elpidio a Mare, il primo incontro è finito 4 a 2 per gli elpidiense, questo venerdì il ritorno. Nel Campionato Provinciale di Serie B, il Bar Cristallo di Porto S. Elpidio è già, da tempo promossa in Serie A, avendo vinto il proprio campionato, la seconda promossa è la seconda squadra del Bar La Pergola di S. Elpidio a Mare, che ha sconfitto in finale il Bar Max di Ascoli Piceno.
A Fermo, nel frattempo, presso il CSB Fermo 2000, si è svolto un Torneo Regionale a Coppie, che ha visto la vittoria di Romano Santini e Walter Meconi del CSRT Fermo.

16/05/2003





        
  



3+5=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji