Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Le squadre del girone G di seconda categoria

| ASCOLI PICENO - Il presidente del Comunanza58 : "E' stata fatta esplicita richiesta al Comitato Marche di posticipare la gara -2 a domenica 24 prossimo.

di Pino Capasso

Le squadre del girone G di seconda categoria, impegnate nelle gare spareggi, erano le uniche che non avevano giocato nell'attesa del verdetto del Giudice sportivo a proposito del caso Montottone. Definita la classifica finale, sabato 17 le formazioni interessate si giocheranno ai play off il passaggio di categoria, mentre le altre si giocheranno la salvezza ai play out.

Gli accoppiamenti sono già stati definiti perciò le nostre tre formazioni Amandola, Comunnza58 e Forcese se la vedranno fra di loro e con il rispettivo avversario. Per la promozione in prima categoria ci sarà l'ennesimo derby dei Sibillini: Amandola - Comunanza58. Nelle gare di campionato, ad avere la meglio è stata il Comunanza58 che ha fatto bottino pieno in entrambe le occasioni. Ora, in cent'ottanta minuti, le due compagini si giocheranno un'intera stagione. Chi avrà ragione dell'altra, potrà spiccare il salto nella categoria superiore.

Ottavi, tecnico dell'Amandola: "Siamo alquanto consapevoli dell'importanza della gara. Noi ce la giocheremo fino in fondo, sperando che il campo questa volta ci dia ragione, visto che in campionato non siamo stati poi tanto fortunati. Loro sono avvantaggiati per il miglior piazzamento in classifica e quindi la gara -2 la giocheranno in casa. Ciò li consentirà d'impostare la gara in funzione del risultato del match di andata. Noi - conclude il tecnico - cercheremo di vincere. Nel caso fossero loro, accetteremo il verdetto del campo".

Nicola Gismondi, presidente del Comunanza58: "Per noi sarà una gara come tante altre. Giocheranno cinque elementi della Juniores che però hanno già debuttato in prima squadra. Certo, se i ragazzi sapranno farsi valere a loro diremo grazie. In caso contrario non ne faremo un dramma. Il morale della squadra è buono, lasciamo la parola al campo, conclude il massimo esponente".
Intanto, il presidente ci relaziona sulle ultime novità: "E' stata fatta esplicita richiesta al Comitato Marche di posticipare la gara -2 a domenica 24 prossimo. Il problema si pone dopo l'accordo Merloni - maestranze che prevede il ritorno di sabato lavorativo. Qualora la richiesta sarà valutata in senso positivo sia dagli organi federali sia dall'Amandola calcio, la partita di ritorno sarà giocata di domenica. Questo consentirà un duplice vantaggio: nessun problema per i giocatori di rendersi disponibili ed una maggiore affluenza di pubblico al campo".

La Forcese, invece, è impegnata negli spareggi salvezza. Evitata la retrocessione diretta in terza categoria, la squadra di mister Coccia è al lavoro per prepararsi al meglio in vista della gara -1 di sabato prossimo a Force contro il Montalto.
Il mister a telefono: Non è nelle mie intenzioni trovare scusanti plausibili. Purtroppo, non potrò disporre della rosa al completo. Mi mancheranno i tre attaccanti ed un centrocampista. Farò di necessità virtù sperando che alla fine dei novanta minuti siamo noi a spuntarla. Una Forcese - conclude il tecnico -che si prepara a disputare il primo play out con la speranza di evitare una retrocessione annunciata, cosa che fino a questo momento i ragazzi stanno cercando di tentare. E' proprio la volontà e l'approccio alle gare, di questi giovani, che mi fa ben sperare".

 

 

(Pino Capasso)

 

               

16/05/2003





        
  



4+1=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji