Il Grottammare pareggia 3 a 3 a Terni contro la Fortis.
| TERNI - Il Grottammare, dopo 30', vinceva 2 a 0(Del Moro-Bollettini). Poi il black-out ed il sorpasso della squadra umbra (3 a 2). Nel finale, il pareggio di Corvo.
di Srefano Di Benedetto
FORTIS TERNI: Federici, Faiola, Rispoli (20' Sulla), Pieroni, Bertarelli, Menicocci, Graziani, Berardi, Valentini (67' Palmieri), Filippi, Santoprete (55' Bentivoglio). All.: Fefena.
GROTTAMMARE: Bertaccini, Palantrani, Carboni, Del Moro, Corsi, Erbuto, Binari (64' Rossi), Marcucci, Bollettini (64' Costantini), Ciarrocchi (46' Cau), Corvo. All.: Beni.
ARBITRO: Volpentesta di Cosenza.
RETI: 15' Del Moro (G), 30' Bollettini (G), 34' Graziani (F), 44' Bertarelli (F), 46' rig. Filippi (F), 84' rig. Corvo (G).
Pareggio dolce-amaro del Grottammare sul campo della Fortis Terni al termine della gara di andata del primo spareggio nazionale. La squadra di Beni ha ottenuto indubbiamente un risultato prezioso alla luce della doppia sfida (nella gara di ritorno ai biancazzurri basterà un pareggio per superare il turno) ma, se si pensa che Marcucci e compagni, dopo 30' di gioco, conducevano per due reti a zero, è inevitabile tornare a Grottammare con un pizzico, e forse anche di più, di rammarico. Insomma, il discorso qualificazione lo si poteva chiudere già oggi. C'è da dire, comunque, che i biancazzurri hanno affrontato una squadra molto forte, in particolare nel reparto avanzato, ed è anche e soprattutto per questo che il 3 a 3 finale assume ancor più valore.
La cronaca. La partenza sprint del Grottammare lascia di sasso i padroni di casa. Al 15', la squadra del presidente Pignotti passa in vantaggio grazie ad un perentorio colpo di testa di Del Moro sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Corvo. Il gol del vantaggio "gasa" i biancazzurri che, alla mezzora, raddoppiano con una mezza girata da applausi di Bollettini, ottimamente imbeccato da capitan Marcucci.
La gara e la qualificazione sembrano in mano al Grottammare. I rivieraschi, però, calano vistosamente negli ultimi 10' del primo tempo: il black-out costa a Marcucci e compagni due gol. Al 34', la Fortis accorcia le distanze con un diagonale di Graziani che si infila imparabilmente sotto la traversa; ad un minuto dalla fine, è il difensore Bertarelli ad infilare di "mano" Bertaccini sugli sviluppi di un corner. Protestano gli ospiti ma Volpentesta convalida il gol del 2 a 2.
Dubbio, anche, il rigore concesso dallo stesso fischietto di Cosenza, ad inizio ripresa, per un presunto fallo di Palantrani ai danni di Santoprete: il rigore viene realizzato da Filippi ed è sorpasso (3 a 2). Il Grottammare, dopo lo sbandamento, rientra prepotentemente in partita e nel finale sfiora addirittuta il colpaccio. La squadra di Beni perviene al pareggio al 84' con rigore trasformato da Corvo e concesso per un fallo ai danni di Cau. Al 88', lo stesso Cau fa gridare al gol i numerosi sostenitori giunti da Grottammare con una girata ravvicinata ribattuta d'istinto da Federici. Finisce 3 a 3.
|
18/05/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji