Pietro Colonnella: il centrosinistra ha confermato la sua forza.
Ascoli Piceno | Dichiarazioni a caldo del presidente della Provincia sulla vittoria delle liste di centrosinistra nei cinque comuni della provincia di Ascoli.
di Antonella Roncarolo
Leggendo i risultati elettorali che emergono dalle elezioni amministrative che hanno coinvolto ben cinque comuni della Provincia di Ascoli Piceno, il Presidente Colonnella, nell'esprimere felicitazioni e gli auguri di buon lavoro a tutti gli eletti, ritiene di commentare "con soddisfazione un dato che premia la progettualità dell'Ulivo e del Centro sinistra, la sua capacità di presentarsi unito e coeso.
L'elettorato ha voluto premiare una modalità di occuparsi della cosa pubblica che torna a declinare modalità quali partecipazione di tutti, condivisione, progettazione, concertazione, cultura della pace.
Un modo di occuparsi del territorio che ha dato risultati visibili e concreti quali i caselli autostradali di Grottammare e Porto Sant'Elpidio, la pista ciclabile, che tra poco potrà essere la più lunga e bella d'Italia, le politiche innovative ed integrate sul turismo, una qualità della vita che non è solo ambiente ed aria, ma anche relazioni e politiche sociali di condivisione e solidarietà. E' un impegno che sottolinea la necessità di una politica che deve stare vicino alla gente ed essere per la gente, che se coinvolta, torna a provare passione ed impegno civile, come dimostra anche il dato rilevante della alta affluenza alle urne."
Il Presidente infine aggiunge: La buona percentuale di voti a P.S.Giorgio, inoltre, che credo proprio porterà ad un risultato favorevole in fase di ballottaggio, ha visto protagonisti molti esponenti del consiglio provinciale. Ciò a riconfermare la fiducia dell'elettorato verso il lavoro dell'amministrazione provinciale. Inoltre la vittoria con un'altissima percentuale a Porto Sant'Elpidio e della lista Solidarietà e Partecipazione di Grottammare confermano, senz'ombra di dubbio, la forza del centrosinistra, dandoci ancora una volta la forza di continuare ad operare per la nostra provincia.
|
26/05/2003
Altri articoli di...
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji