Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Per Pescara-Samb ci saranno ottocento agenti.

San Benedetto del Tronto | Fissato il dispositivo di sicurezza per il match che si terrà allo stadio Adriatico. Domenica ci sarà il tutto esaurito, con 20 mila spettatori.

di Luca Bassotti

A più di quattro mesi dalla notte di guerriglia che terrorizzò un'intera città, la Prefettura di Pescara ha stabilito le misure di sicurezza per la gara-due delle semifinali dei play off che si terrà domenica prossima allo stadio Adriatico. Tutta la città di Pescara sarà blindata ed assediata da circa 800 agenti di polizia, carabinieri, militari della guardia di finanza, vigili urbani e vigili del fuoco.

Il piano di sicurezza prevede, con oltre 500 agenti di rinforzo, una serie di presidi lungo le strade, una zona di accoglienza della tifoseria della Samb che arriverà con più di quaranta pullman e diverse auto private, il divieto assoluto di ogni minimo contatto tra i tifosi delle due compagini, percorsi obbligati ed un'area di rispetto “cuscinetto”.

D'altronde allo stadio Adriatico è previsto il tutto esaurito e quindi ci saranno ben 20 mila spettatori ad assistere alla decisiva partita fra Pescara e Samb. Nella cittadina abruzzese rimangono ancora a disposizione appena tremila biglietti, ma sembra che verranno venduti sicuramente nelle prossime ore.

C'è entusiasmo nella tifoseria pescarese, così come in quella rossoblù. A stasera gli organizzatori della trasferta abruzzese sono riusciti a riempire 33 pullman e le iscrizioni si riceveranno presso il Bar Affinity e il Bar Astoria entro domani sera. Al prezzo di 22 euro si possono sostenere le spese per il biglietto della partita (curva sud) e per il viaggio.

Vista la grande richiesta di biglietti, sulla partita aleggia un mistero: verrà effettuata la diretta televisiva oppure no? Il Prefetto di Pescara, Andrea Gentile, ancora non l'ha disposta, ma sembra che domani possa richiederla per la sola zona di San Benedetto.

29/05/2003





        
  



1+5=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji