Genoa-Ascoli vale una stagione
| ASCOLI PICENO - I bianconeri cercano stasera punti per agguantare la salvezza. Assente Fontana, ballottaggio Brienza-Mendil. Napoli sconfitto nell'anticipo.
di Peppe Ercoli
Trasferta importantissima per l'Ascoli che stasera va a sfidare il Genoa sul suo campo, il glorioso Luigi Ferraris. Per i bianconeri di Pillon uscire da questo match con almeno un pareggio significherebbe mantenere a sei punti di distanza la quota retrocessione, rappresentata dallo stesso Genoa, e guadagnare punti sul Napoli, sconfitto ieri nell'anticipo col Palermo. In caso di vittoria dell'Ascoli il discorso salvezza potrebbe davvero considerarsi chiuso visto che i bianconeri si porterebbero a +9 da entrambe le squadre: un "sogno" a cinque giornate dalla fine.
Comunque l'Ascoli non viene più considerata dagli esperti tra quelle che lottano per rimanere in B: 41 punti già incamerati sono tanti, ma a Pillon questo non importa. Il tecnico sa bene che prima si taglia il traguardo e poi si festeggia: certamente però l'Ascoli può giocarsi le sue carte partendo da un cospicuo bottino in classifica ed avendo alle spalle ben 9 squadre, tante.
Pillon stasera a Genova dovrà fare a meno ancora di Fontana, Di Venanzio, Muslimovic e Montalbano. Il tecnico dovrebbe quindi confermare la formazione che ha pareggiato ad Ancona con l'unica eccezione (ma non è scontata) di Brienza in campo dal primo minuto appena alle spalle di Bruno: nel qual caso Mendil tornerebbe in panchina.
Nel Genoa è in dubbio Giacchetta, al suo posto ci sarà Chini: ma a pesare per mister Torrente è soprattutto l'assenza per squalifica del suo uomo migliore, Mihalcea.
Probabili formazioni:
ASCOLI (4-4-1-1): Cejas; Tentoni, Barzagli, Zini, Savini; Stella, Cristiano, Caracciolo, La Vista; Brienza; Bruno. (Maurantonio, Aronica, Tangorra, Montesanto, Lavecchia, Mendil, Bonfiglio). All. Pillon.
GENOA (4-4-2): Brivio; Malagò, Chini, Cvitanovic, Rossini; Bressan, Breda, Boisfer, Bouzaine; De Francesco, Mascara. (Ferro, Basso, Giacchetta, Scantamburlo, Moscardi, D'Isanto, Mhadbhbi). All. Torrente.
ARBITRO: Palmieri di Cosenza.
|
03/05/2003
Altri articoli di...
Ascoli Piceno
Sport
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati