Quaranta pullman e diverse auto private = 3 mila tifosi della Samb a Pescara
San Benedetto del Tronto | Si sono chiuse stasera le iscrizioni per i pullman. Chi va con gli autobus il ritrovo è alle ore 12 di domenica al piazzale del Riviera. Tutto il tragitto disegnato per i tifosi della Samb per arrivare a Pescara da parte delle due Questure.
di Luca Bassotti
Cresce sensibilmente l'attesa, nella tifoseria rossoblù, per Pescara-Samb, gara di ritorno delle semifinali dei play off, in programma domani pomeriggio allo stadio Adriatico. Quaranta pullman e diverse auto private partiranno alla volta della cittadina abruzzese: questo è il bilancio complessivo dell'esodo dei supporters rossoblù. Stasera si sono chiuse le iscrizioni per partecipare alla trasferta pescarese in pullmann e da parte degli organizzatori, nella giornata di domani, non verranno accettate altre prenotazioni. Il ritrovo è stato anticipato alle ore 12 di domenica, presso il piazzale dello stadio Riviera, e la partenza per Pescara è prevista per le ore 13.
Per chi si muoverà con i mezzi propri, presso Nuovi Orizzonti e T.Box La Biglietteria, sono a disposizione ancora duecento biglietti di curva sud, che andranno bruciati entro domani sera.
In conformità delle direttive ministeriali volte a prevenire ogni possibile turbativa dell'ordine e della sicurezza pubblica in occasione di eventi sportivi ritenuti ad alto rischio, i botteghini dello stadio Adriatico, domenica pomeriggio, resteranno chiusi.
Le Questure di Ascoli Piceno e di Pescara, in considerazione dell'ostilità che contrappone i sostenitori ultras delle due compagini calcistiche e della conseguente necessità di assicurare il mantenimento dell'ordine pubblico, hanno predisposto adeguati dispositivi di sicurezza in occasione della partenza dei tifosi rossoblù da San Benedetto. Tali servizi di prevenzione sono, tra l'altro, finalizzati al puntuale, sistematico controllo del possesso del biglietto di accesso allo stadio Adriatico.
Per garantire un'ottimale tutela ed assistenza alla tifoseria rossoblù che si trasferirà allo stadio abruzzese, la Questura di Pescara consiglia di seguire, sia per il viaggio di andata che per quello di ritorno, il seguente itinerario: Autostrada A/14-uscita Pescara Ovest-asse attrezzato-variante 16-stadio Adriatico. L'intera città di Pescara sarà blindata da circa ottocento agenti di polizia, carabinieri, militari della guardia di finanza, vigili urbani e vigili del fuoco. Il piano di sicurezza prevede una serie di presidi lungo le strade, una zona di accoglienza della tifoseria della Samb, il divieto assoluto di ogni minimo contatto tra i tifosi delle due compagini e percorsi obbligati. Allo stadio Adriatico è previsto il tutto esaurito e ci saranno ben 20 mila spettatori ad assistere alla decisiva partita.
|
30/05/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji