Incontro con Filippo Olivieri consigliere di minoranza a Grottammare
Grottammare | Programmi e chiarimenti: inizia così un'opposizione costruttiva.
di Antonella Roncarolo
Filippo Olivieri, eletto come consigliere di minoranza alle ultime elezioni amministrative di Grottammare, ringrazia gli elettori ed il suo partito Forza Italia che l'ha sostenuto nella campagna elettorale, e, augurando un buon lavoro a Luigi Merli e la sua giunta, ha voluto precisare alcune questioni in sospeso.
Sono stato tra i fondatori di F.I. fin dal 1994 offrendo al partito anche la mia struttura alberghiera per incontri e presentazioni ha dichiarato durante una conferenza svoltasi nella hall dell'Hotel Parco dei Principi. Oggi che all'interno di F.I. si sono create due correnti quella di Scaltritti e quella di Bertucci, io sono stato spesso indicato come seguace di Bertucci. Voglio in quest'occasione ribadire che mi sento solo un uomo di Forza Italia che lavora per il suo partito come ho fatto durante queste ultime amministrative.
Inoltre tengo a precisare che il mio successo elettorale è dovuto solo al modo con il quale mi sono posto di fronte all'elettore: non ho fatto demagogia né false promesse, ma ho manifestato solo trasparenza ed umiltà. Ho ascoltato i problemi dei cittadini, prendendo nota di tutte le richieste e promettendo il mio impegno personale.
Trovandomi purtroppo all'opposizione chiederò subito al sindaco Merli di incontrarci per cercare di risolvere i problemi che i cittadini mi hanno presentato.
Riguardo alle voci secondo le quali avrei accaparrato voti con cene e promesse di assunzioni, ribadisco di aver usato in maniera corretta la mia professionalità che è quella di albergatore e non ho promesso assunzioni, ma le ho realizzate perché come imprenditore ho bisogno di avere collaboratori per le mie attività.
Presente all'incontro anche Alceo Spinozzi, delegato di collegio di F.I., il quale ha specificato quale sarà il vero significato di un'opposizione costruttiva, cioè quello di dare consigli e suggerimenti alla maggioranza, essendo però incalzanti e vigili perché quest'ultimi siano eseguiti.
Filippo Olivieri ha poi elencato alcuni dei suggerimenti che proporrà alla maggioranza e che riguardano tutte le attività turistiche settore in cui ha più competenza: uno sviluppo sostenibile del turismo, la richiesta di una certificazione di qualità ambientale, la costituzione di un centro informazioni turistiche all'uscita del casello autostradale e la costruzione di un porto turistiche che darebbe un nuovo sviluppo al turismo di Grottammare.
Per quanto riguarda le motivazioni della sconfitta elettorale Olivieri punta il dito sul ritardo della composizione della lista, solo un mese prima della data delle votazioni, e sul ruolo ambiguo di Wladimiro Marcelli e dei Ds all'interno della coalizione che avrebbero creato scompiglio e spostato alcuni voti: Sarebbe stato opportuno che Marcelli avesse costituito una terza lista ha concluso.
|
31/05/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji