Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Alessandro Renzetti si è aggiudicato la 26°edizione del Gran Premio Santa Croce ciclismo allievi.

| FERMO - A San Marco alle Paludi ha preceduto in uno sprint a ranghi ridotti Emanuele Silenzi e il corridore di casa Roberto Postacchini.

di Roberto Cicchiné

Stefano Renzetti ( Velo Club Difo Fiat) si è aggiudicato la 23° edizione del Gran Premio Santa Croce, gara ciclistica riservata alla categoria allievi che si corsa a San Marco alle Paludi. In una volata a ranghi ridotti ha preceduto sul traguardo finale Emanuele Silenzi ( Pedale Rosso Blu' ) e il Corridore di Casa Roberto Postacchini ( G.C. Porto Sant'Elpidio - La Montagnola Montegranaro ).

Al via erano in 52 i corridori in rappresentanza di 14 formazioni. La gara si svolgeva sulla distanza di 60 km che per metà si disputavano in un tratto pianeggiante e che poi vedevano per ben due volte l'ascesa della salita verso Capodarco.

La gara è stata sempre molto avvincente e la salita ha fatto oltremodo una selezione naturale. Negli ultimi km si ritrovano in testa in 14 per giocarsi il successo.

La volata veniva impostata molto bene dai ragazzi della Montagnola con Marziali davanti a tirare per Roberto Postacchini. Però sulla loro scia si portavano anche Renzetti e Silenzi che nei metri conclusivi riuscivano a sorpassare i corridori in giallo nero.

Vittoria quindi per l'Abruzzese Renzetti davanti a Silennzi e Postacchini.

Ordine di arrivo:
1° Alessandro Renzetti ( Velo Club Difo Fiat ) in 1h 43' alla media oraria di 34,951. 2° Emanuele Silenzi ( Pedale Rosso Blu'), 3° Roberto Postacchini ( G.C. Porto Sant'Elpidio - La Montagnola Montegranaro ), 4° Michele Paolini ( G.C. Porto Sant'Elpidio - La Montagnola Montegranaro ), 5° Ahmed Attiaoni ( U.S. Rapagnanese ), 6° Marco Mignani ( U.S. Rapagnanese ), 7° Simone Sclavi ( Club Corridoni ).

05/05/2003





        
  



1+5=

Altri articoli di...

Sport

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati