Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

I prodotti piceni ospiti delle piazze di Parma e Reggio Emilia

| SAN BENEDETTO - Grande successo per la frittura di pesce della Riviera delle Palme.

di Antonella Roncarolo

Infriccioli e Mengoni

Si è appena conclusa a Parma e a Reggio Emilia, la riuscita manifestazione di promozione turistica eno-gastronomica e di tipicità picene.

L'iniziativa ha visto la partecipazione del Consorzio Turistico e i rappresentanti dell'Associazione Albergatori 'Riviera delle Palme', dell'Acot di Cupra, dell'assessore al turismo del Comune di Acquaviva Andrea Infriccioli oltre ad alcuni produttori di vini, oli e alimentari tipici del Piceno.

La giornata di sabato 3 maggio è stata interamente dedicata alla piazza di Parma, dove i sapori di terra e di mare, nella fattispecie 'una straordinaria frittura di pesce della Riviera delle Palme', hanno conquistato il pubblico emiliano.

Nella giornata di domenica, invece, la carovana picena si è spostata nella centralissima Piazza della Vittoria di Reggio Emilia, dove analogamente al giorno precedente, sono stati proposti prodotti piceni e distribuito materiale turistico promozionale.

Le due manifestazioni sono state sostenute da una campagna informativa promo-commerciale sulla Gazzetta di Parma e sulla rete televisiva Telereggio dove 40 spot hanno invitato gli ascoltatori alla partecipazione in piazza e alla prenotazione di vacanze nella Riviera Picena.

"Posso con sicurezza affermare che si tratta di un esperimento riuscito- ha detto il presidente del Consorzio Turistico Luciano Pompili - ciò ci conforta non poco in vista del programma 2004 che prevede tour nelle piazza d'Italia con proposte turistiche all'insegna del connubio tra turismo, tipicità e gastronomia picena."

06/05/2003





        
  



2+2=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji