Dai DS soddisfazione per il mantenimento del poliambulatorio di P.D'Ascoli
San Benedetto del Tronto | "L'Amministrazione comunale impari a rispettare il ruolo dei comitati di quartiere ; in il futuro gli incontri vanno fatti prima di prendere le decisioni".
di Silvano Evangelisti*
I Democratici di Sinistra di Porto D'Ascoli esprimono piena soddisfazione per il risultato dell'incontro avuto tra il dott. Marabini e i comitati di quartiere di porto d'ascoli sul destino del Poliambulatorio di via Mare . Le rassicurazioni fornite sul mantenimento degli attuali servizi e la decisione di non trasferire il consultorio familiare al posto del poliambulatorio è precisamente ciò che noi avevamo chiesto e per il quale ci siamo mobilitati circa un mese fà ; questo incontro quindi restituisce tranquillità a noi stessi ma soprattutto ai cittadini di porto d'ascoli che ora vedono allontanarsi , almeno per ora , lo spettro della chiusura del Poliambulatorio.
A partire da questo dato di fatto ora possiamo impegnarci affinché vengano portate maggiori servizi nel distretto in modo da evitare ai cittadini per quanto possibile la necessità di doversi recare in ospedale .
Ci auguriamo inoltre che in seguito incontri di questo tipo tra l'amministrazione e i rappresentanti di quartiere avvengano prima che importanti decisioni vengano prese e non dopo proteste e mobilitazione degli abitanti . Quando le scelte riguardano modifiche dei principali servizi forniti ai cittadini ( sanità , scuola , viabilità ed altri ) è buona norma sempre e comunque discuterne prima con i comitati di quartiere e le associazioni interessate , poi naturalmente chi amministra ha il diritto di decidere autonomamente .
Nella nostra città ci sono quindici comitati di quartiere ; eletti in maniera democratica che svolgono un ottimo lavoro per la città tutto affidato alla passione civica di tante persone di buon senso e se non vogliamo disperdere tutte queste energie costruite nel corso degli anni è necessario che l'Amministrazione cambi atteggiamento e ne riconosca in pieno il ruolo e la funzione a loro attribuita . Il Centrosinistra nella passata amministrazione si è molto adoperato affinché i comitati spontaneamente si costituissero in tutte le zone della città , la destra non disperda anche questo patrimonio.
* Segretario Ds di Porto D'Ascoli
|
12/06/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji