In scadenza il pagamento dell'Ici
Porto Sant'Elpidio | Da quest'anno è più facile pagare.
di Stefania Ceteroni
Il pagamento può essere effettuato anche in un'unica rata (entro il 30.06.2003).
Il versamento dell'imposta dovuta, da eseguire sugli appositi bollettini, dovrà essere effettuato sul c.c.p. n. 41443375 intestato a ANCONA TRIBUTUI S.p.A. CONCESSIONE ASCOLI PICENO - versamento ICI via della Liberazione n. 1 S. Benedetto del Tronto. La concessionaria ha provveduto ad inviare i bollettini a domicilio; coloro che non li avessero ricevuti potranno richiederli all'Ufficio Tributi (Torre dell'Orologio) o all'Ufficio Informazioni del Comune (Palazzo Comunale).
Nel caso in cui si decida di pagare in due rate, il versamento del saldo deve essere effettuato dal 1° al 20 dicembre 2003.
Da quest'anno inoltre, il versamento dell'ICI sarà più semplice: il pagamento, infatti, potrà essere effettuato anche tramite il modello unico F24. Ciò è possibile grazie alla convenzione che l'Amministrazione Comunale ha stipulato con l'Agenzia delle Entrate per attivare questo nuovo canale di riscossione. Con il modello unico F24 il versamento potrà, da ora in avanti, essere effettuato presso un qualsiasi sportello bancario o postale, oppure anche per via telematica, con le stesse modalità utilizzate per i contributi e per i tributi erariali e regionali. In questo caso i contribuenti potranno utilizzare il modello F24 per compensare eventuali crediti d'imposta con il debito dell'ICI. La compensazione, per ora, non sarà possibile per coloro che vanteranno un credito ICI. In sostanza si potrà compensare un eventuale credito IRPEF, o di un qualsiasi altro tributo erariale, con il pagamento dell'ICI.
Inoltre, l'Amministrazione Comunale, al fine di semplificare il più possibile gli adempimenti per il pagamento dei tributi, ha diffuso l'opuscolo informativo "Guida ai tributi comunali" che contiene tutte le informazioni utili, ed ha inserito sulla rete civica la "Guida all'I.C.I. 2003". Collegandosi alla rete, infatti, all'indirizzo www.comune.porto-sant-elpidio.ap.it, è possibile prendere visione della guida alle imposte sugli immobili locali per il 2003 e calcolare gli importi dovuti tramite i relativi fogli di calcolo messi a disposizione.
Si ricorda infine che per le variazioni intervenute nell'anno 2000, è introdotto l'obbligo del contribuente di presentare comunicazione al Comune degli acquisti, cessioni o modificazioni di soggettività passiva, entro il termine di presentazione della dichiarazione dei redditi relativa all'anno in cui il possesso o la variazione ha avuto inizio.
Per ogni informazione sul pagamento dell'I.C.I. è possibile rivolgersi all'Ufficio Tributi - tel.: 0734/9068207-8-9.
|
17/06/2003
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati