Benvenuti ad Ecolandia
Monteprandone | E' il nome ideale e futuristico che ogni bambino vorrene dare alla città in cui vive.
di Antonella Roncarolo
"Ecologia e sport" è il binomio che ha costituito il minimo comun denominatore del lavoro pedagogico svolto dalle insegnati delle scuole dell'infanzia e della scuola elementare di Monteprandone nel corrente anno scolastico che volge al termine.
Lavoro che si concretizza nell'ormai consueto saggio finale "Sport e scuola" che avrà luogo martedì 10 giugno 2003 alle ore 10,00 nel boschetto di Monteprandone , l'area verde adiacente all'edificio scolastico sito in via Borgo da monte .
Tale progetto formativo richiesto dalle insegnanti è stato realizzato in collaborazione con i consulenti delll' U.S.ACLI di Ascoli Piceno e finanziato dall'Amministrazione Comunale di Monteprandone.
Le insegnati grazie alla loro professionalità sono riuscite a far interagire e integrare l'attività sportiva svolta dai bambini con l'intero curriculum scolastico annuale.
" Benvenuti ad ecolandia" è il nome ideale e futuristico che tutti i bambini di Monteprandone vorrebbero dare alla loro città del domandi dove l'inquinamento atmosferico fosse ridotto al minimo e la vita fosse più vivibile in un clima sano e respirabile.
In protagonisti dell'interessantissimo progetto sono i bambini della prima e seconda sezione della scuola dell'infanzia, poi, ancora gli alunni della 1°, 2°, 3° della scuola elementare.
Alla manifestazione sono stati inviati i genitori dei bambini, le autorità e sarà presente anche il dinamico Preside, Prof. Quintino Lucianetti.
|
09/06/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Cultura e Spettacolo
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji