Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Fervono i preparativi a Corridonia per il campionato Italiano Donne di ciclismo su strada.

| CORRIDONIA - Sono in programma tante manifestazioni collaterali tra cui un premio alla Memoria dell'ex ciclista Michela Fanini.

di Roberto Cicchiné

 Fervono intensamente i preparativi a Corridonia per il Campionato Italiano Femminile di ciclismo su strada che interesserà le categoria Junior ed Elitè denominato " Gran Premio Promo " che andrà in scena il prossimo 25 Giugno.  L'amministratore delegato di questa Azienda Sponsor della corsa Rosa, Procaccini, sta curando in maniera particolare e attenta, in collaborazione con la Polisportiva Omiccioli di Saltara, oltre il contenuto tecnico, tutto l'impianto collaterale di elevato Livello.

Per questo, sono state coinvolte le scuole elementari e Medie attraverso la realizzazione di disegni e temi incentrati su " Sport e Società ". Anche la Confcommercio collabora alla realizzazione di vetrine sul tema del Tricolore per offrire una adeguata accoglienza alla variegata Carovana.

Tutto ciò perché l'evento non sia solo circoscritto agli, se pur innumerevoli appassionati di ciclismo che confluiranno a Corridonia, ma estendendo il più ampio coinvolgimento " Partecipativo " della Collettività.

Il Club Corridoni Corridonia – Opm, nella circostanza, ha istituito il premio all'indimenticata " Michela Fanini, che verrà direttamente consegnato dal padre Brunello. In Francia, nella cosiddetta Culla della Civiltà, i Transalpini dedicano una Tappa del Tour Femminile alla Memoria di questa ragazza scomparsa per amore del ciclismo. Vien da dire che la proverbiale Marchigianità dei Corridoniani non è certamente da meno. Almeno da questo punto di vista.

09/06/2003





        
  



5+5=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji