Eugenio Renis alla Palmense il colpo più rumoroso
Ascoli Piceno | In fermento il mercato dilettantistico.
di Pino Capasso
Mentre le squadre si preparano per i ritiri pre campionato in vista dell'imminente stagione agonistica, nel frattempo fervono le ultime trattative per portare a segno il colpaccio dell'anno ovvero il giocatore che deve fare la differenza e stupire i tifosi.
A tal proposito, non c'è dubbio che il colpo gobbo lo ha fatto l'Elpidiense, formazione che milita in Preomozione, prelevando dalla Palmense l'attaccante Eugenio Renis ('84) 24 gol al suo attivo nell'ultimo campionato di seconda categoria girone G e che la società aveva ritirato dal mercato. Conoscendo il giocatore, del quale si dice un gran bene, non c'è dubbio che per l'Elpidiense si tratta di un buon investimento.
Intanto, in casa Palmense siamo alle ultime battute. Sono arrivati, alla corte del neo allenatore Funari, il portiere Luca Bentivoglio ('78) dal Servigliano Calcio e la mezza punta Alessandro Mostrato ('79) dal Borgo Rosselli Zeta. Andrea Longo: " Manca al mosaico una punta, che non deve far rimpiangere Renis partito per altri lidi e due difensori.
Intanto la società annuncia l'ingresso d'altri nuovi consiglieri ". Sul fronte cessioni va segnalato il ritorno a Ripatransone del portiere Stefano Diomedi ('80) per fine prestito. L'Ac Stella non finisce di stupire. Il direttore sportivo, Vincenzo Cardinali, annuncia l'ultima new entry. Si tratta del difensore sinistro Alesiani ('83) ex Centobuchi. Con quest'ultimo arrivo, la parola ora passa al campo. I giocatori si ritroveranno il giorno 11 agosto prossimo per l'inizio della preparazione e presentazione della squadra.
Altra formazione, animata da fieri propositi, è il Folgore Falerone che annuncia l'ultima novità di mercato. Dalla Montegiorgese arriva alla corte del riconfermato Viti il difensore David Liberati ('76). Il presidente Monini: " Calcio mercato, arrivederci. Si parte col minimo indispensabile che poi è quello di fare bene. I giocatori si ritroveranno a Falerone il 18 agosto per inizio preparazione." Dopo tante peripezie note a tutti, prende forma anche l'Acquasanta che come tutti sanno militerà nel campionato di prima categoria. Con Adelmo Tozzi, ex giocatore Jrvs Ascoli, abbiamo fatto il punto della situazione in merito alla campagna acquisti.
Sono arrivati: dalla Cuprense il trequartista Adriano Cannellini ('73), dal Montalto il portiere Davide Del Giovine ('75), dall'Agraria Porto d'Ascoli l'attaccante Luigi Simonetti ('77), dalla Forcese la mezza punta Simone Morganti ('74) e dalla Monteprandonese il centrocampista Mariano Palmioli ('74). Trattative in corso per un difensore (Marco Traini) e per un attaccante (Enrico Filipponi). Rientrano, per fine prestito dalla Pro Calcio Cdl, i centrocampisti Amatucci Franco e Carlo Buonopane ('80). Infine, alla carica di direttore sportivo, è stato nominato Andrea Bastioni al quale la società augura buon lavoro.
|
29/07/2003
Altri articoli di...
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji