Samb, in prova l'attaccante dell'Aek Atene, Ilias Solakis
San Benedetto del Tronto | La ventinovenne punta greca ha raggiunto il ritiro e questa sera giocherà contro la Cagliese. In prova, l'esterno sinistro del Perugia, Filippo Petterini. Possibile un ritorno di Filippi.
di Luca Bassotti
Dopo che Alessandro Ambrosi ha espresso il desiderio di voler rimanere al Pisa e che Eddy Baggio, per problemi familiari, vuole avvicinarsi alla sua Vicenza, il direttore sportivo della Samb, Adriano Polenta, sta continuando la ricerca degli attaccanti che dovranno fornire alla compagine rossoblù il giusto salto di qualità nel prossimo campionato di C1 e che darebbero entusiasmo ad una tifoseria che sta osservando, con un pizzico di preoccupazione, le mosse della società di Viale dello Sport.
Ora Polenta ci prova con l'attaccante dell'Aek Atene, Ilias Solakis, che ha raggiunto questa mattina il ritiro di Peglio e che rimarrà in prova per qualche giorno. Potrà essere la ventinovenne punta greca l'asso nella manica del sodalizio rossoblù? Solakis ha militato nelle fila del Panahiki (tre stagioni in serie A greca, siglando 29 reti), poi nel campionato 2001/02 è passato in quelle dell'Apoel Nicosia, mettendo a segno 15 gol, ed infine nella scorsa stagione ha vestito prima la maglia del Panionios e poi quella dell'Aek Atene. L'attaccante greco, che ha effettuato la preparazione atletica proprio con l'Aek, questa sera farà già vedere le sue doti nel match contro la Cagliese.
Nel ritiro di Peglio è arrivato anche l'esterno sinistro del Perugia, Filippo Petterini, ed anche per lui, ex Foligno, il tecnico Trillini dovrà esprimere un giudizio sulla sua utilità alla causa della Samb. Per il resto, è scemato l'interesse per la punta dell'Ascoli, Mario Bonfiglio, dopo che è sfumato il passaggio nella compagine bianconera del centrocampista del Catania, Vito Grieco. Per quanto riguarda il ruolo di esterno destro, dopo il test di questa sera con la Cagliese il tecnico Trillini dovrà esprimere un definitivo giudizio sul giocatore ex Genoa e Mestre, Paolo Ramora. Per il centrocampista centrale è ancora prematuro parlare di un ritorno, dal Perugia, di Fabio Filippi, ma non è escluso che possa avvenire fra alcuni giorni.
Infine il difensore rossoblù, Daniele Agus, è indeciso se accettare la destinazione Grottammare, e significherebbe avere la possibilità di giocare un campionato e dimostrare le sue doti, oppure restare alla Samb con poche chances di mettersi in mostra.
|
30/07/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji