Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Nel week-end la 6a tappa dell'Adecco Cup.Riflettori accesi ad Alba

| ALBA ADRIATICA - Il decimo Campionato Italiano di Beach Volley fa tappa ad Alba Adriatica dove le migliori coppie maschili e femminili si daranno battaglia per contendersi prestigio e montepremi.

Venerdì e sabato si giocherà anche in notturna mentre le finali sono previste domenica pomeriggio

E' quasi tutto pronto per dare il via alla 6^ tappa del 10° Campionato Italiano di Beach Volley Adecco Cup 03, promosso da Fipav e organizzato da Rcs Sport Events per conto de La  Gazzetta dello Sport con l'A.S. Beach Volley Abruzzo e la Fulvio Taffoni Eventi Sportivi nel ruolo di promoter locali.

In fase di allestimento, presso l'Arena Ciarrocchi Immobiliare sul Lungomare Marconi, la Pink Arena con  il campo centrale, circondato da tribune in grado di contenere più di mille spettatori e affiancato da 4 campi laterali, dal villaggio commerciale e dall'area multisport.
A partire dalle 13 di venerdì e per tutto il weekend si sfideranno sulla sabbia i migliori beachers provenienti dalle spiagge di tutta Italia che si contenderanno punti e un montepremi complessivo di 34.000 euro oltre alla prestigiosa vittoria di tappa. Lo spettacolo continuerà anche al calar del sole con le partite in notturna: venerdì sera dalle 20 alle 23 e sabato sera dalle 20.30 alle 22.30. 

Tappa decisiva per le donne perché soltanto le prime 16 coppie della classifica generale potranno accedere alla finale del prossimo weekend a Cagliari che assegnerà il Tricolore femminile.
Venerdì 1° agosto giocheranno le 24 coppie maschili, divise in 8 pool,  dalle quali usciranno le 16 coppie che sabato proseguiranno con il tabellone principale, ad eliminazione diretta, fino ai quarti di finale. Sabato, inoltre, scenderanno in campo anche le donne, 16 coppie divise in 4 pool, per giocarsi l'accesso ai quarti di finale. Epilogo domenica con i quarti di finale femminili e a seguire le semifinali e le finali maschili e femminili.

Da segnalare che alcuni beachers, iscritti nelle liste d'entrata della tappa di Alba Adriatica dell'Adecco Cup, sono impegnati a Klagenfurt (Austria) nel Wolrld Tour. Solo domani si potrà sapere se torneranno in Italia per partecipare al Campionato Italiano o proseguiranno il loro cammino oltralpe.   

Come di consueto, venerdì alle ore 12, nella zona Adecco, adiacente al campo centrale, avrà luogo la conferenza stampa di presentazione della tappa. Saranno presenti oltre al direttore del Campionato Italiano, Roberto Salvador, tutte le autorità locali.

30/07/2003





        
  



2+2=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji