Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Domenica alle ore 18.30 presso la Comunità di Capodarco presentazione degli iscritti alG.P.

| CAPODARCO - La gara che andrà in scena il prossimo 16 agosto conta al momento 309 iscritti provenienti da tutto il mondo. Alla fine però il numero dovrà essere ridotto a 200.

di Roberto Cicchiné

 Domenica 3 agosto alle ore 18.30 presso la Comunità di Capodarco, ci sarà la presentazione ufficiale dell'elenco degli iscritti al prossimo Gran Premio – Comunità di Capodarco – Gara per la solidarietà, edizione 32° che si correrà a Capodarco il prossimo 16 agosto.

A questo vernissage saranno presenti: Ivan Gotti ( 2 volte vincitore del Giro d'Italia Professionisti ) che ha gareggiato ha Capodarco da dilettante in ben tre occasioni. A rappresentare la Domina Vacanze – Elitron saranno presenti il Team Manager Vincenzino Santoni insieme a due corridori: Giunti e Cardellini. Ci saranno anche Annalisa e Marco Casartelli, rispettivamente moglie e figlio dello scomparso Fabio a cui Capodarco ha dedicato da anni un monumento alla Memoria. Interverranno anche le tante personalità politiche del territorio che hanno da anni battezzato Capodarco e il suo Gran Premio come un grande veicolo promozionale del territorio.

Gli onori di Casa saranno fatti da Don Vinicio Albanesi e Don Franco Monterubbianesi con la collaborazione dell'altro "Prete " da Corsa Don Valeriano Porto. Al loro fianco ci saranno il patron della manifetsazione Gaetano Gazzoli insieme ai suoi più stretti collaboratori: Spinozzi, Mezzabotta, Perticarini e Moro. La serata sarà presentata da Giorgio Martino ex giornalista della Rai ora direttore di Roma Channel. Tanti dunque saranno gli amici che avranno l'occasione di stringersi attorno a questo evento davvero molto importante. Dalle ultime indiscrezioni, sembra che l'elenco dei partenti sia composto da ben 309 iscritti con formazioni che arriveranno da lontano come la Giapponese Nippon Hodo e la Nazionale Australiana. Ma l'internazionalità di questa gara sarà ancora più ampia con tante formazioni europee ed italiane pronte al via.

Prima della presentazione ufficiale, andrà in scena il "13° Trofeo Comunità di Capodarco " gara ciclistica riservata alla categoria Allievi che terminerà come sempre con l'arrampicata verso Monte Marino. La partenza di questa competizione è stata fissata per le ore 14.45 ad andatura turistica fino allo stabilimento Vini Santa Liberata. Poi, la partenza ufficiale con 37 km pianeggianti nel nuovo tratto di strada a Casabianca di Fermo. Poi tre giri del Circuito di Capodarco e l'arrivo a Monte Marino per complessivi 79 km. Considerando che si tratta di una gara inserita nel Trofeo Tuttobici, ci sarà una forte partecipazione anche di corridori provenienti da fuori regione.

31/07/2003





        
  



4+3=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji