Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Dopo la grande fatica ora il meritato riposo per gli organizzatori della settimana Tricolore.

| SALTARA - " Siamo stanchi ma soddisfatti di come la Polisportiva Omicioli ha lavorato dando il massimo di se stessa - ha detto il Presidente Sabino Pellegrini ".

di Roberto Cicchiné

Dopo la tanta fatica, ora per chi ha lavorato c'è il meritato riposo. Saltara un piccolo centro Marchigiano situato vicino a Fano, ha ospitato la Settimana Tricolore di ciclismo e lo ha fatto nel miglior modo possibile grazie al grande lavoro svolto dalla Polisportiva Omicioli che in pratica ha organizzato il tutto.

Con il presidente della Polisportiva Omicioli Sabino Pellegrini abbiamo voluto a "Bocce Ferme " ritornare su questo evento sportivo.

" E'stata una settimana intensa e importante che volevamo portare a Saltara da tanti anni – ha detto Sabino Pellegrini. Abbiamo sudato, lavorato e dormito davvero poco. Tutta la cittadinanza, tutti gli enti e gli sponsor ci hanno sostenuto dimostrando di essere davvero eccezionali. Aver ospitato la Settimana tricolore è stata l'opera di un piccolo paese e di una Polisportiva che ha compiuto i suoi 80 anni e che si è voluta regalare per l'occasione questa grande manifestazione. Il tutto è opera di " Giovani " 50enni come me che credono nel ciclismo e nello sport e che vogliono continuare a fare questa attività".

Anche anni addietro la Polisportiva Omicioli è stata sempre a stretto contatto con il grande ciclismo non per ultimo l'organizzazione di una tappa al giro delle Marche per Dilettanti svoltosi nel circuito dei campionati Italiani. Come mai?
" Quando gli organizzatori ci hanno proposto a suo tempo di far parte del giro delle Marche, noi siamo stati pronti ad ospitare la quarta tappa riscuotendo grandi successi. Questo ci ha poi convinto a proseguire sulla strada giusta organizzando questo campionato Italiano. Ora i giochi sono fatti, se è stato sbagliato qualche cosa vorrei mi si dicesse, però se dobbiamo avere degli elogi è giusto che qualcuno ce li facci".

Adesso come state vivendo il meritato riposo?
" Lo stiamo gustando pian piano ripensando anche a quello che siamo stati in grado di fare. Non sarà facile avere ancora una grande manifestazione del genere a livello ciclistico, quindi sicuramente Saltara e la Polisportiva Omicioli passeranno alla storia per averlo fatto con grande passione – ha concluso Pellegrini ".

04/07/2003





        
  



5+4=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji