Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

I pirati di RDS invadono la Riviera

San Benedetto del Tronto | Dalla spiaggia alla piazza una giornata di musica, divertimento e gadget.

di Melissa Cellini

Grande successo per la tappa sambenedettese – numero trentasette - del tour estivo di RDS. Fin dalle ore del mattino molti bagnanti hanno sostato nell'area spiaggia dell'ex-camping dove è stato allestito il galeone – palco sul quale DJ e animatori hanno coinvolto il pubblico in balli e canti.

Grande soddisfazione da parte degli organizzatori e dei presentatori Gegio e Francesco Pasquali il quale ha definito la tappa odierna come una di quelle in cui "la spiaggia è davvero bellissima e il pubblico è tra i più reattivi e pronti a divertirsi". In molti infatti oltre a ballare e agitare le mani davanti al palco, si sono tuffati alla ricerca dei gadget, mentre altri erano a caccia di autografi degli ospiti che saranno anche sul palco allestito nei pressi nella Rotonda Giorgini stasera, 21 agosto, a partire dalle 21.30.

Uno show serale variegato tra musica, l'essenza di RDS, e danza oltrechè condito da elementi locali. Si parte con un concorso karaoke le cui ugole d'oro partecipanti sono state scelte in mattinata tra i bagnanti. Ci saranno poi le musiche caraibiche del gruppo El Tigre Bailador con i "4 successi mixati" di RDS. Seguirà l'esibizione di Cindy di "Operazione Trionfo" con due brani rock – che ci ha raccontato sono quelli che più la rappresentano - "Nobody's Wife" di Anouk e "Ironic" di Alanis Morrissette. Un top secret scaramantico racchiude i suoi futuri progetti rockettari. Un momento di ballo professionale introdurrà poi il momento prima dell'arrembaggio in cui si esibiranno i Tamburi del Bronx, Martha vincitrice del Disco per l'Estate sezione giovani anno 2001 e poi i Costarika, autori della hit "Paradiso do Mundo". Stasera Luca Costa, Ricky Muratoni e la splendida "paulista" Dany de Godoy presenteranno il loro singolo attuale "Viva a vida" accompagnati da un'animazione di ballerine sambenedettesi sempre scelte nel pomeriggio tra le bagnanti.

Infine Mario di Operazione Trionfo che essendo di Martinsicuro giocherà quasi in casa. Presenterà anche stasera il suo nuovo singolo "Amore sono pazzo di te" accompagnato dalla sua band: Danilo e Igor alla chitarra, Max alla batteria, Daniele alle tastiere e il sambenedettese Luca al basso. Mario, che a San Benedetto è sicuramente legato perché qui è andato a scuola e ha lavorato prima di fare il grande salto nello show business, sarà in tour dal 13 settembre con sei date in Italia, venti tappe estere tra Francia, Belgio, Germania, Canada e Sudamerica e concluderà il 31 dicembre  con lo show di Capodanno sotto le piramidi di Giza.

Lo spettacolo in piazza stasera si concluderà col gran finale di tutti i pirati e le piratasse sul palco per l'ultimo lancio di gadget dei tanti e importanti sponsor che hanno accompagnato il tour in tutta Italia insieme all'arrembaggio musical-danzante. Tutti i pirati aspettano una folta e dinamica partecipazione di pubblico tanto quanto quella  che ha caratterizzato la giornata in spiaggia.

Un appuntamento quindi da non mancare per tutti i giovani – e anche quelli meno giovani – per una serata con RDS di buona musica e divertimento, che ben si innesta nel programma comunale estivo "ScenAperta" con iniziative volte a tutte le età.

21/08/2003





        
  



2+5=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Cultura e Spettacolo

31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji