Miss Marche Anastasia Mazzoni
San Benedetto del Tronto | La diciassettenne civitanovese si racconta così.
di Melissa Cellini
Miss Marche Anastasia Mazzoni
Anastasia Mazzoni è già proiettata al futuro. Una delle 100 finaliste del concorso di Miss Italia sarà sicuramente lei, grazie alla fascia di Miss Marche che si è conquistata proprio nella sua città. Prima di approdare a Salsomaggiore, sarà certamente tra le protagoniste della cinquegiorni sambenedettese proprio per il suo ruolo di Miss regionale. Le risposte alle nostre domande sono sempre con il sorriso sulle labbra e con una vitalità che sprizza anche dagli occhi.
Come ci si sente ad essere Miss Marche?
Molto fiere e orgogliose. Quando ho vinto la fascia non riuscivo a crederci, sono scoppiata in lacrime. E' stata una gioia e un'emozione fortissima. Fortunatamente ho potuto condividerla con le tante persone care che mi erano vicine in quel momento. Una cosa che mi ha fatto molto piacere è che in molti mi hanno detto che me lo ero meritato per la mia semplicità.
Un'estate all'insegna di Miss Italia. Tante selezioni, e le vacanze?
Davvero ho partecipato a moltissime selezioni da qualche mese in qua. Fortunatamente è andata molto bene. Avevo pensato di prenotare le vacanze ma poi vedendo che le cose stavano proseguendo bene, ho continuato a rimandare decidendo alla fine di dedicare l'estate al concorso, quindi per quest'anno niente gita fuori porta se non legata a Miss Italia.
Sei molto giovane ma mi sembra tu abbia progetti ambiziosi. Raccontaci un po' cosa fai nella vita.
Al momento sono studentessa al Liceo Biologico e mi sto impegnando molto perché poi voglio iscrivermi a medicina. Ho già in mente la specializzazione in oculistica perché trovo gli occhi abbiano un fascino indescrivibile.
La carriera del medico e lo show business difficilmente potranno andare di pari passo. Se raggiungessi il successo cosa sceglieresti?
Mah, in realtà forse è troppo presto per pensarci, certo se si presentasse l'occasione mi piacerebbe parecchio diventare attrice. Però cerco di essere anche umile al momento e aspetto di vedere ciò che succederà; è una bella soddisfazione fare il concorso poi si vedrà.
Certo potresti fare una fiction a tema medico e allora avremmo la "dottoressa Anastasia". Suona bene! Ma come ti potrebbe chiedere il presentatore - quali sono i tuoi hobby?
Sicuramente la danza e la lettura. Cosa leggo? IlQuotidiano.it naturalmente!
A San Benedetto siamo orgogliosi di ospitare le Prefinali. Cosa vuol dire per te essere qui?
Credo che San Benedetto sia una cittadina molto bella; un luogo adatto per il concorso. E' importante per me poter rappresentare le Marche proprio qui nella mia regione. Inoltre lo scorso anno sono venuta a vedere la serata finale a Palacongressi e la ho trovata veramente molto bella ed emozionante; sono sicura che anche quest'anno sarà così. Essendo poi io sul palco sarà una situazione veramente magica.
Il programma delle serate ne prevede una in tema artistico ed un'altra in tema di musical. Come ti senti davanti alla possibilità di cantare e ballare di fronte ad una vasta platea?
Beh, in realtà non conosco benissimo il programma delle serate. Abbiamo fatto il "fitting" degli abiti di scena. Tante cose del programma le sto scoprendo adesso, però sono molto contenta dell'opportunità che mi viene data. Io ballo fin da piccola, pensa che ho ancora il mio primo paio di scarpette di danza classica; le conservo gelosamente come un caro ricordo affettivo. Ballo spesso e sarò ancora più contenta se avrò l'occasione di mettermi alla prova. Per il canto vedremo la prenderò come una nuova sfida!
Completa la frase. Se vincessi Miss Italia...
non riuscirei a crederci. Vorrei rimanere con i piedi per terra, semplice e poter portare avanti i miei progetti. Ma se il sogno dovesse avverarsi ben venga. Sarò contenta di condividere la gioia con le persone che mi vogliono bene.
|
27/08/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Miss Italia 2004
Miss Italia chiude il BEA (segue)
Miss Italia 2004 è Cristina Chiabotto (segue)
Miss Italia: Stasera il verdetto (segue)
Lara Fares conquista la fascia di Miss Miluna 2004. Sfiorate altre tre fasce (segue)
Miss Italia: Assegnata la fascia di Miss Favorita (segue)
La cultura delle Miss (segue)
Miss Italia, eliminate nelle due serate: Rosa, Antonietta, Camilla, Annalisa (segue)
Le parole "rubate" alle miss (segue)
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji