I carabinieri nel campo nomadi
Montegranaro | Operazione scattata alle due di notte
di Stefania Ceteroni
Attorno alle due di notte chi si è trovato a passare lungo il fiume Chienti si è trovato davanti agli occhi uno scenario degno di un blitz con i fiocchi.
Cinque auto dei carabinieri - una delle quali in mezzo alla strada tanto che per passare sarebbe stato inevitabile rallentare vistosamente - lampeggianti accesi, qualche uomo in divisa con mitragliette in mano e fari puntati su una delle tende installate sul posto dai nomadi.
A seguito di una così massiccia operazione è stata poi rinvenuta la refurtiva, gli oggetti mancanti nel giardino di una casa a Casette d'Ete, in territorio di Sant'Elpidio a Mare.
La carovana di nomadi si è stabilita da tempo lungo il Chienti: il fenomeno della presenza di gente senza fissa dimora nel territorio comunale non è più una novità da tempo. Stavolta si erano avute avvisaglie che la loro presenza sarebbe stata più lunga del solito visto che accanto alle auto, ai camper e alle roulottes erano state piantate diverse tende.
|
29/08/2003
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji