Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Samb, Pirone ceduto a L'Aquila. Domani gli acquisti del centrocampista e dell'attaccante?

San Benedetto del Tronto | Giornata interlocutoria a Milano per la Samb. Domani, alle 13, si chiude il calciomercato. Filippi è ancora in ballo, ma nelle ultime ore è spuntato il centrocampista del Cagliari, Giorgio Gorgone.

di Luca Bassotti

Nessun acquisto ed una cessione, quella dell'esterno sinistro rossoblù, Gaetano Pirone, che si trasferisce a L'Aquila. E' questo il bilancio della Samb, evidenziato quest'oggi, nella penultima giornata del calciomercato, che si sta tenendo all'Atahotel Quark di Milano. Due sono gli obiettivi che vengono inseguiti dall'amministratore delegato Alessandro Gaucci e dal diesse Adriano Polenta: un centrocampista ed un attaccante. La sensazione è che, entro le ore 13 di domani, termine ultimo per effettuare operazioni di acquisto e cessione, la Samb riuscirà a centrarli entrambi.

Per quanto riguarda il centrocampista, oggi pomeriggio il diesse Polenta ha parlato con il giocatore del Perugia, Fabio Filippi, ma le due parti restano ancora lontane. L'ex Mantova, che ha il contratto con il Perugia fino al 2004, per venire a San Benedetto vuole allungarlo di un anno, ma la richiesta economica viene ritenuta alta da Alessandro Gaucci. "Non ho chiesto tanti soldi e spero che la Samb mi venga incontro – rivela Filippi – Ho lasciato aperto il discorso e se devo fare un sacrificio lo faccio volentieri. Il desiderio è quello di andare a San Benedetto, a passare il tempo in tribuna a Perugia non ne ho voglia. Fra due o tre anni la mia carriera finirà e quindi devo fare le mie valutazioni. Ora mi aspetto che la situazione si sblocchi domani (oggi ndr.). Alla fine mi metterò la coda fra le gambe ed accetterò quello che mi diranno".

Intanto Filippi oggi ha ricevuto una chiamata dal Brindisi, che gli ha proposto un contratto triennale. Ma a questo punto la Samb vuole a tutti i costi Filippi? L'indirizzo della società rossoblù, e nella fattispecie del tecnico Sauro Trillini, nelle ultime ore sarebbe cambiato e si opterebbe più per un centrocampista con caratteristiche di interdizione. Il nome più ricorrente che circola a Milano, nei saloni del calciomercato, è quello del centrocampista del Cagliari, Giorgio Gorgone. Ventisette anni, di Roma, ed ex Chievo, Lucchese e Lodigiani, Gorgone ha sparato una grossa cifra per venire alla Samb e per ora la società rossoblù ha frenato. Gorgone, tra l'altro, è inseguito anche dall'Ascoli.

Per quanto concerne, invece, l'attaccante, al di là delle smentite di rito, la trattativa per far tornare alla Samb l'attaccante della Reggiana, Massimiliano Fanesi, si è bloccata oggi pomeriggio. Nonostante che la punta ex Pescara avesse raggiunto, qualche giorno fa, un accordo economico con Alessandro Gaucci, la Reggiana non ha gradito la contropartita tecnica offerta dal sodalizio rossoblù e quindi, molto probabilmente, non se ne farà nulla, salvo sorprese che possono verificarsi nella giornata di domani.

Intanto l'esterno sinistro Gaetano Pirone lascia la Samb ed approda a L'Aquila, per la quale ha firmato ieri sera un contratto biennale. In odore di partenza anche Quondamatteo e Cacciatori, per i quali c'è sempre il Tolentino a richiederli.  

29/08/2003





        
  



2+1=

Altri articoli di...

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)

Sport

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati