La Samb ha preso il portiere Paolo Mancini dal Cagliari. In Coppa Italia con Pisa, Ancona e Ternana
San Benedetto del Tronto | La società rossoblù ha chiuso la trattativa con il portiere del Cagliari ex Siena, che fungerà da vice Aprea. Domani dovrebbe esserci la firma di Zerbini, che passa alla Samb. Solakis è tornato in Grecia.
di Luca Bassotti
Slitta a domani mattina la firma del contratto per l'attaccante del Piacenza, Francesco Zerbini, che così vestirà la maglia della Samb. La società rossoblù ha trovato l'accordo sia con il ventiquattrenne giocatore di Arezzo che con il sodalizio emiliano, ma c'è da risolvere un piccolo problema tecnico tra Zerbini ed il Piacenza. Si tratta di decidere con quale formula l'attaccante ex Lecco, Lodigiani e Varese verrà a San Benedetto: prestito o comproprietà. L'arrivo di Zerbini rappresenterebbe il primo innesto nel reparto offensivo, che è quello che ha più bisogno di essere curato dalla società rossoblù. L'attaccante del Piacenza viene descritto come una seconda punta, molto bravo nel gioco aereo e comunque molto utile sotto l'aspetto tattico: la Samb potrebbe essere il suo trampolino di lancio.
La Samb non si fermerà all'acquisto di Zerbini, ma sta percorrendo diverse piste per mettere a disposizione del tecnico Sauro Trillini un potenziale offensivo di prim'ordine. Sfumata la possibilità di un arrivo in Riviera dell'attaccante del Catania, Eddy Baggio, che ha rifiutato l'offerta del club rossoblù, e scemata del tutto la trattativa con l'Ascoli per l'attaccante Mario Bonfiglio, ora il sodalizio rossoblù ha gli occhi puntati sul bomber del Mantova, Gabriele Fabio Graziani. La società virgiliana non vuole privarsi del suo attaccante e ha sparato alla Samb una grossa cifra in denaro. Alessandro Gaucci vuole attendere che il Mantova abbassi le pretese.
Intanto la Samb ha questa sera perfezionato la trattativa d'acquisto del portiere del Cagliari, Paolo Mancini. Trentatre anni, ex Siena, Montevarchi e Monza, Mancini fungerà da vice Aprea, e con il suo ingaggio cade definitivamente l'ipotesi del giovane portiere del Verona, Jess Kedwell Vanstrattan.
Intanto è sempre più vicino alla Samb l'attaccante della Reggiana, il marocchino Hicham Miftah, che nello scacchiere tattico di Trillini verrà impiegato nel ruolo di esterno destro offensivo. L'arrivo alla Samb di Miftah è molto legato anche alla definizione di uno scambio, fra portieri, fra Catania e la stessa Reggiana: in Sicilia andrebbe Mondini, mentre in Emilia si recherebbe Iezzo.
E' confermato che, dopo la gara di Intertoto del Perugia contro il Nantes, arriveranno a San Benedetto, dalla compagine umbra, il centrocampista Fabio Filippi ed il difensore centrale, ex Sora, Ernesto Terra.
Intanto l'attaccante Ilias Solakis ha lasciato il ritiro di Peglio e farà il suo ritorno in Grecia. Il giovane rossoblù, Daniele Agus, ha rifiutato il Grottammare, mentre per Cacciatori e Quondamatteo, se ci dovessero essere interessanti proposte da club di C2, lasceranno la Samb. Anche Pirone potrebbe emigrare per altri lidi.
Infine, oggi pomeriggio sono stati formulati i gironi di Coppa Italia di serie A e B, dove la Samb ha goduto del ripescaggio dopo l'esclusione del Cosenza. La compagine del tecnico Sauro Trillini è stata inserita nel girone 5 con Ternana, Ancona e Pisa. Nella gara d'esordio, prevista per il 17 agosto, la Samb giocherà sul campo della Ternana, mentre il 24 agosto, al "Riviera delle Palme", sarà di scena il derby con l'Ancona. Il 3 settembre, infine, Criniti e compagni recheranno visita al Pisa del bomber Ambrosi.
|
04/08/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji